Normal
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa che mi frullava in testa da un po.Ricordo tempo fa come in occasione parlando di ruote per la 29,si disse che le ruote maggiorate erano percentualmente piu fragili di quelle di una 26.Tuttavia c'è qualcosa che mi sfugge.Pur essendo maggiorata la ruota,lo stress dovuto alle asperita e agli ostacoli non è minore rispetto ad una da 26? Capisco che piu il raggio è lungo e piu flette,pero assorbe decisamente meglio gli urti o,se volete,l'intensità sia minore rispetto ad una da 26.Magari mi sbaglio....mi date qualche delucidazione?
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa che mi frullava in testa da un po.
Ricordo tempo fa come in occasione parlando di ruote per la 29,si disse che le ruote maggiorate erano percentualmente piu fragili di quelle di una 26.
Tuttavia c'è qualcosa che mi sfugge.Pur essendo maggiorata la ruota,lo stress dovuto alle asperita e agli ostacoli non è minore rispetto ad una da 26? Capisco che piu il raggio è lungo e piu flette,pero assorbe decisamente meglio gli urti o,se volete,l'intensità sia minore rispetto ad una da 26.
Magari mi sbaglio....mi date qualche delucidazione?