FR pedalato: cerco socio

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
cerco freeriders che non odiano troppo le salite.

Il mio socio è ormai votato quasi esclusivamente al FR pesante/DH, quindi da tempo giro spesso da solo... godo lo stesso, ma in compagnia è più figo!
E se trovo almeno un altro pazzo come me, magari riesco a riavvicinare l'altro socio (anche se con la sua nuova RMX, lo do piuttosto per perso...).
Sarebbe anche utile a dare una mano per la Jumperia... il nuovo bikepark che sto costruendo. Quello vecchio era su una collina troppo scoscesa e ritornare in cima era un'impresa alpinistica!

Fatevi sentire! Io abito a Borgomanero... se c'è qualcuno che abita a portata di Fenera, Mottarone o Vergante... beh, sarebbe una bella cosa!

Bye!

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Happykiller ha scritto:
cerco freeriders che non odiano troppo le salite.
Fatevi sentire! Io abito a Borgomanero... se c'è qualcuno che abita a portata di Fenera, Mottarone o Vergante... beh, sarebbe una bella cosa!
Io sono di Serravalle , ma per il momento non se ne parla di FR, almeno fino a quando non mi rimetto in sesto....
Vedremo cmq di trovarci appena possibile (per me!)

Dove sarebbe questa Jumperia?

Ciao

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
drlove ha scritto:
Io sono di Serravalle , ma per il momento non se ne parla di FR, almeno fino a quando non mi rimetto in sesto....

...indi dobbiamo dedurre che quando ti sarai accasato, ti farai tentare dal lato oscuro della Forza ?

8-)

A quando una bella discesa celebrativa dal Fenera (778 o 2mila) ?

Ciao
(o )beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La Jumperia è tra Borgomanero e Gozzano. E' ancora in stato embrionale, ma per renderla esagerata bastano 3 o 4 giorni di lavoro... la natura di quel posto ci offre un bikepark quasi già fatto. Infatti ho scelto la location in base alla predisposizione naturale al salto e drop della collina, alla bellezza congenita del luogo e in base all'accessibilità (meno di un minuto dalla provinciale). Pistini o drop bellissimi spersi per i boschi, dove ci vuole un'ora per raggiungerli, sono poco pratici. Ci vuol troppo tempo per i trasferimenti, è difficile portare materiale e attrezzi, ecc...

E' anche vicinissimo a un torrentello che mi ispira molto north-shore e passerelline da brivido sull'acqua senza essere a 4m d'altezza.

L'impostazione della Jumperia che ho in mente è easy-learning. Poi man mano che si diventa draghi, si modificherà per alzare il livello.
Già ora, i salti costruiti, sono stati concepiti per poter arrivarci a varie velocità, saltando 1, 2, 3, 4 o più metri.
Quel versante della collina offre anche la possibilità di grossi road-gap, toboga, wall-walking... tutto con pochissimi interventi sul terreno. E c'è un progetto di salto sul torrente con una scenografica e funzionale tensostruttura in rete metallica e legno!

Insomma la zona Dirt sarà varia, ma in confronto, il resto dei percorsi sarà puro orgasmo.

Al di là di questa Jumperia, io cercavo anche Freeriders per escursioni varie out-of-bounds!

Sù, sù... fatevi vivi!

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
tettabeta ha scritto:
...indi dobbiamo dedurre [.....omissis....], ti farai tentare dal lato oscuro della Forza ?
(o )beta
Sono già tentato.... sono i soldi che mancano......
come diceva il proverbio......"di culi ce ne sono da vendere..... sono i soldi che mancano!!!!"

sto tenendo d'occhio un paio di bike.... vedremo, altrimenti mi sfascerò contro qualche albero con la mia XC da 80mm....

:i-want-t:

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Happykiller ha scritto:
......E' anche vicinissimo a un torrentello che mi ispira molto north-shore e passerelline da brivido sull'acqua senza essere a 4m d'altezza.
..........
Già ora, i salti costruiti, sono stati concepiti per poter arrivarci a varie velocità, saltando 1, 2, 3, 4 o più metri.
Quel versante della collina offre anche la possibilità di grossi road-gap, toboga, wall-walking... tutto con pochissimi interventi sul terreno. E c'è un progetto di salto sul torrente con una scenografica e funzionale tensostruttura in rete metallica e legno!...........
In pratica una Disneyland gozzanese.....
Avevo provato il percorso del Campionato Italiano di Mtb Udace in zona e non erano male le Location.....
Vedremo di organizzare una gita al più presto...... e io vi guarderò terrorizzato.....

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
@Happykiller: FR pedalato è una cosa che mi piace parecchio, possiamo combinare qualche cosa, l'unico è che non siamo proprio vicinissimi; rimaniamo sintonizzati magari qualche uscita si riesce a fare.
Ciao:prost:

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
drlove ha scritto:
Sono già tentato.... sono i soldi che mancano......
come diceva il proverbio......"di culi ce ne sono da vendere..... sono i soldi che mancano!!!!"

sto tenendo d'occhio un paio di bike.... vedremo, altrimenti mi sfascerò contro qualche albero con la mia XC da 80mm....

:i-want-t:

Fai un fischio a JJ. Vedrai che qualcosa salta fuori.

Ciao
(o )Beta

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
karmark25 ha scritto:
@Happykiller: FR pedalato è una cosa che mi piace parecchio, possiamo combinare qualche cosa, l'unico è che non siamo proprio vicinissimi; rimaniamo sintonizzati magari qualche uscita si riesce a fare.
Ciao:prost:

certo certo...
qui in zona ci sono diversi sentieri molto divertenti, magari che fanno anche i XCounTristi, ma con spirito nettamente poco Free...
Ovviamente, se non si va al Mottarone, di funivie non ce n'è e bisogna pedalare.

Si sale fino in cima, si rutta sonoramente, si abbassa la sella, si mettono protezioni e casco integrale, poi ci si fionda giù. Unico obiettivo: Godere... a qualunque costo... anche un'ora di salita. Tanto non ci deride nessuno se saliamo un po' spingendo. Chi ce lo fa fare di morire in salita? meglio morire scendendo!!!

drlove ha scritto:
In pratica una Disneyland gozzanese.....
Avevo provato il percorso del Campionato Italiano di Mtb Udace in zona e non erano male le Location.....
Vedremo di organizzare una gita al più presto...... e io vi guarderò terrorizzato.....
ehi, ehi ehi... piano... bisogna sgobbare prima... Disneyland diventerà solo se lo si farà diventare. Ora c'è solo predisposizione ambientale e tanti bei progetti. Non ci vorrà molto a preparare il parco giochi, ma ora c' solo un piccolo drop, un wall-riding, un salto da ultimare, un po' di gobbe, un altro salto (già fruibile), una parabolichina... ma c'è una tale quantità di elementi che ispirano, che prima di aver sfruttato appieno quell'area, passerà del tempo.
Comunque il prossimo intervento sarà ripulire una collinetta per farne un bel trapezio per provare i trick base... senza rischiare bad landing catastrofici.
Di strutture in legno, ne ho costruite parecchie... ma non lì (questo è un luogo di recente rivelazione)... tutte solide ed efficaci.
Una delle migliori, secondo me, era una rampa potente, costruita al motocross di Maggiora, durante gli anni di chiusura e abbandono della pista. Era un trampolino con curvatura ed elasticità calcolata in modo da massimizzare la spinta verso il cielo. Fin troppo "potente"! Infatti quest'anno hanno riabilitato il percorso da motocross, demolendomi la rampa... prima che io riuscissi a capire a che velocità bisognasse arrivare a quel salto senza farsi mandare in orbita... :-P

Le altre sono tutte a Maggiora... ehm... in terreni privati... malediz

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo