Fox Triad

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


meu1961

Biker novus
20/9/05
8
0
0
63
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problemino sul Triad montato sulla SJ del 2008, nel senso che la levetta del libero, blocco o propedal, non fa piu' lo scatto verticale della posizione di blocco.( ma solo quello, gli altri due li fa e la differenza fra di loro si sente ) :nunsacci:
Se la tengo manualmente in posizione l'ammo rimane correttamente bloccato, ma mi rimane un po' complicato pedalare tenendo ferma la levetta.
Qualcuno sa come viene bloccato il posizionamento della leva e come ripristinare il tutto ?
Il sivende ovviamente ha sentenziato che "bisogna mandarlo in assistenza" e poi la' vedranno il da farsi ( minimo 100 eurozzi...... e da 30 a 45 giorni senza bici)

Qualche idea e/o suggerimento magari da fare in autonomia.......

Grazie a tutti
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
A me non ha mai fatto lo scatto in posizione di blocco, rimane un po' ballerina (la leva) ma l'ammo è bloccato! Invece c'è lo scatto nelle altre 2 posizioni, comunque bloccato si usa davvero poco!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il bloccaggio nelle varie posizioni dovrebbe dipondere da una sfera premuta da una mollettina. Io smonterei la levetta (basta svitare il grano di fissaggio) per ispezionare il tutto.
 

meu1961

Biker novus
20/9/05
8
0
0
63
Torino
Visita sito
Ho provato a guardare sotto la leva smontandola, ma non ho trovato nessun blocco a molla+sfera.:nunsacci:
quindi gli scatti sembrano provenire dall'interno del blocchetto anodizzato in rosso, del meccanismo di regolazione del ritorno e del propedal. ( sinceramente non ho provato a ruotare l'alberino per vedere se gli scatti rimanevano anche senza leva, ma non trovando la molla+sfera....)
non si trova nessun esploso dell'ammo ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho provato a guardare sotto la leva smontandola, ma non ho trovato nessun blocco a molla+sfera.:nunsacci:
quindi gli scatti sembrano provenire dall'interno del blocchetto anodizzato in rosso, del meccanismo di regolazione del ritorno e del propedal.

Allora il meccanismo è interno...ha ragione il tuo negoziante :-(
 

Skie

Biker serius
è un problema interno... era capitato anche al mio rp23 e l'ho dovuto mandare in assistenza... da quanto ho capito si smolla non sò che meccanismo e la levetta non resta più bloccata, ad esempio, nella posizione 1 il mio si bloccava, con il propedal col 2 ogni tanto saltava, con il 3 un disastro era più le volte che non si bloccava...
purtroppo mi dispiace per te ma penso proprio che dovrà fare un giro dalle mie parti o in quel di Bolzano.
ciao Skie
 

Arma

Biker serius
30/9/04
268
29
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
A me non ha mai fatto lo scatto in posizione di blocco, rimane un po' ballerina (la leva) ma l'ammo è bloccato! Invece c'è lo scatto nelle altre 2 posizioni, comunque bloccato si usa davvero poco!

Io ho appena preso una stumpjumper 2010 e non fa lo scatto in posizione bloccato mentre nelle altre due sì. Spero che sia corretto altrimenti faccio una sciocchezza....
 

Classifica mensile dislivello positivo