Fox triad Stumpjumper

mossetto

Biker popularis
20/9/09
55
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao , un consiglio :
Mi si è guastato l'ammo della mia stump elite del 2008 che dovrebbe essere questo :

AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Fox Triad, custom on-the-fly 3-position switch 1) lock out 2) Open 3) ProPedal pedal assisting damping, adjustable rebound, 7.25x1.75"

GIUSTO ??

Mi è uscito tutto l'olio ... la partec ad aria funziona ancora perfettamente ma la levetta delle tre posizioni è bloccata e il ritorno è velocissimo ...

Che dite ci si può mettere le mani ??

Se lo spedisco in riparazione e compro un float base per sostituirlo deve essere esattamente 7.25x1.75 ?? Perchè sul sito fox ora li danno 6.50 x 1.50 ... ???

GRAZIE.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao. Io ho messo mano alla parte aria ed è semplice.....la parte idraulica con l'olio credo sia più difficile da sistemare a casa. Ho letto che un utente (mi pare si chiami elguapo) del forum ha sostituito l'ammo di serie con un Rock Shock Monarch con ottimi risultati, ottenendo anche di aumentare la corsa a 140mm. Di sicuro un ammo Monarch costa meno di un Triad.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sei l'ammo perde olio necessita della revisione dell'idraulica, operazione che, a causa della carica d'azoto presente nell'ammo, non è possibile fare a casa.
Mi associo ad Andrea321, o fai revisionare l'ammo originale, oppure fai come guapo73 che ha sostituito il triad con un Monarch di interasse maggiore, e per compensare le geometrie ha utilizzato una forcella con escursione 140.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi associo ad Andrea321, o fai revisionare l'ammo originale, oppure fai come guapo73 che ha sostituito il triad con un Monarch di interasse maggiore, e per compensare le geometrie ha utilizzato una forcella con escursione 140.


opzione interessante....che però non è la scelta più economica... ;-)

una revisione da protone o dal unove centro assistenza costa sicuro meno..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
opzione interessante....che però non è la scelta più economica... ;-)

una revisione da protone o dal unove centro assistenza costa sicuro meno..

non so fino a che punto, la revisione completa aria e idraulica credo costi assai, ben più degli 80€ circa chiesti da protone per la revisione ordinaria.
 

Classifica mensile dislivello positivo