FOX talas un pò pigra

Leonka

Biker popularis
9/1/09
77
0
0
Jesi
Visita sito
Ciao a tutti, non ricordo dove avevo letto che la forca aveva bisogno di un pò di rodaggio e dopo quanto tempo aveva preso a lavorare in maniera fluida.
Sapete darmi qualche info a riguado?? Ho percorso con la torque circa 200km ma la talas ancora sembra un "pigra", sia in compressione durante la normale fnzione di assorbimento delle asperità che in estenzione dopo i vari abbassamenti (devo impennare per farla riestendere)....

Grazie a tutti e buona pasqua!
Ciao

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

pigra ci stà...però impennare per farla riestendere mi sembra troppo!
il ritorno a quanto lo tieni? mi sembra strano che al massimo del ritorno faccia fatica a riprendere la posizione iniziale.......

p.s. il pomellino del ritorno rosso con su +/- indica la frenatura in estensione non la velocità di ritorno, quindi girando tutto sul + avrai una forca che farà più fatica a riestendersi mentre sul meno avrai l'effetto contrario!

P

pedivhellas

Ospite
Ad essere sincero, succede anche a me. Dopo averla abbassata a 100 (con conseguente pedalata "indurita" e "frenata" - ma non voglio parlarne qui perchè ci sono altri topic già aperti sull'argomento), la devo proprio maltrattare perchè si riestenda a 140...

TonyBlack

Biker ultra

pierlo8961

Biker ciceronis

anche la mia fa così, ma l'ho verificato solo per vedere come si comporta, tanto non la setto mai a 100, perà nel funzionamento normale, con giusto sag, è una forka che mi da grandi soddisfazioni.

ricordiamoci tutti che non è una forka idraulica molla + olio quindi è normale che sia un po' "sorda" in compressione e la cosa facilita la pedalata, ma sul veloce brutto non teme nulla e non ti accorgi del ruvido, del ritorno..... tutto straOK !

funTT

Biker serius
28/10/09
131
0
0
Mystic River
Visita sito
Anche io uso questo ed è eccellente! Una alternativa ottima e anche più economica è il Ceramic Wax Lube di FinishLine: stessa componente ceramica e bassissimo indice di attrito.
Sulla pigrizia della forca in rodaggio, comune a tutti gli utilizzatori, nel funzionamento e nell'allungamento, non posso che aggiungere questo: più che i chilometri conta l'esercizio cui la sottoponi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo