Salve a tutti, ho una forca come da titolo (del 2010) che fino alla scorsa uscita ha funzionato a perfezione. Oggi facendo una tranquilla uscita ad un certo punto mi sono accorto che la forcella era quasi a fine a corsa e con lo stelo destro dell'idraulica totalmente sporco di olio; scendendo da bici tornava a fatica all'estensione originaria (140) con rumori vari di risucchio. Sono pian piano e con cautela tornato alla base ma considerate che solo con il peso del corpo e anche in pianura la forca tende sempre ad andare quasi a battuta.
La parte aria (stelo sx) è a posto e ho verificato la pressione che era quella corretta (circa 90 psi)
Posso dedurre che il paraolio destro sia andato, ma volevo chiedere se è normale che la forcella, pur senza olio dalla parte dell'idraulica e con paraolio andato, abbia questo comportamento e sembri totalmente scarica.
La parte aria (stelo sx) è a posto e ho verificato la pressione che era quella corretta (circa 90 psi)
Posso dedurre che il paraolio destro sia andato, ma volevo chiedere se è normale che la forcella, pur senza olio dalla parte dell'idraulica e con paraolio andato, abbia questo comportamento e sembri totalmente scarica.