FOX TALAS 32 RL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cobig

Biker novus
13/1/15
8
0
0
62
GORIZIA
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR ELITE 2009
Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum.
Il mio problema è il seguente: la forcella della mia stumpy frs elite del 2009 (quella rossa per intenderci) una talas 32 rl 100/120/140 mi si abbassa quasi al minimo non appena la uso, l'ho portata a revisionare con sostituzione dei gommini della parte aria ma il sistema talas non tiene più la pressione per regolare le varie altezze. C'è una soluzione a questo problema o devo buttare via la forcella? So che la mtb è anziana ma mi permetteva ancora di fare delle belle discese alla faccia delle enduro di oggi e nonostante i miei 59 anni.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum.
Il mio problema è il seguente: la forcella della mia stumpy frs elite del 2009 (quella rossa per intenderci) una talas 32 rl 100/120/140 mi si abbassa quasi al minimo non appena la uso, l'ho portata a revisionare con sostituzione dei gommini della parte aria ma il sistema talas non tiene più la pressione per regolare le varie altezze. C'è una soluzione a questo problema o devo buttare via la forcella? So che la mtb è anziana ma mi permetteva ancora di fare delle belle discese alla faccia delle enduro di oggi e nonostante i miei 59 anni.
revisione completa da un centro sospensioni.
non ce altra opzione.
ma aspettiamo qualcuno piu esperto.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Buongiorno, è la prima volta che scrivo nel forum.
Il mio problema è il seguente: la forcella della mia stumpy frs elite del 2009 (quella rossa per intenderci) una talas 32 rl 100/120/140 mi si abbassa quasi al minimo non appena la uso, l'ho portata a revisionare con sostituzione dei gommini della parte aria ma il sistema talas non tiene più la pressione per regolare le varie altezze. C'è una soluzione a questo problema o devo buttare via la forcella? So che la mtb è anziana ma mi permetteva ancora di fare delle belle discese alla faccia delle enduro di oggi e nonostante i miei 59 anni.
al di là di revisionare nuovamente il talas ...potresti al più trasformare la forca sostituendo il talas con una cartuccia ad aria . ma verrebbe a costare abbastanza tale modifica e perderesti la funzione della escursione variabile
 

cobig

Biker novus
13/1/15
8
0
0
62
GORIZIA
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR ELITE 2009
al di là di revisionare nuovamente il talas ...potresti al più trasformare la forca sostituendo il talas con una cartuccia ad aria . ma verrebbe a costare abbastanza tale modifica e perderesti la funzione della escursione variabile
mi sa che dovrò arrendermi e/o trovare una forcella accettabile oppure cambiare mtb
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
mi sa che dovrò arrendermi e/o trovare una forcella accettabile oppure cambiare mtb
diciamo che se sai smanettare potrebbe esser sufficiente aprirla e misurare i diametri degli oring x vedere se si possono adattare oring commerciali.
detto ciò se è un 2009 ...dovrebbe (dico dovrebbe) essere un talas 5. se è così, in rete il rebuild x fare iil service al talas 5 si trova e tutto sommato la cartuccia talas 5 è anche relativamente semplice da metterci mano visto che non ha bisogno di attrezzi particolari né x aprirla né per gonfiarla.


se è il talas 5 ....

 

cobig

Biker novus
13/1/15
8
0
0
62
GORIZIA
Visita sito
Bike
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR ELITE 2009
diciamo che se sai smanettare potrebbe esser sufficiente aprirla e misurare i diametri degli oring x vedere se si possono adattare oring commerciali.
detto ciò se è un 2009 ...dovrebbe (dico dovrebbe) essere un talas 5. se è così, in rete il rebuild x fare iil service al talas 5 si trova e tutto sommato la cartuccia talas 5 è anche relativamente semplice da metterci mano visto che non ha bisogno di attrezzi particolari né x aprirla né per gonfiarla.


se è il talas 5 ....

Questo kit è per quelle prodotte dal 2017
Ho appena fatto fare la revisione per ovviare al problema con utilizzo del kit 803-00-090 che è quello indicato da Fox ma il problema in maniera più leggera si è ripresentato
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
OPPS!!!ho toppato con le date...
Questo kit è per quelle prodotte dal 2017
Ho appena fatto fare la revisione per ovviare al problema con utilizzo del kit 803-00-090 che è quello indicato da Fox ma il problema in maniera più leggera si è ripresentato
si sì scusami avevo confuso le date... son stordito.MEA CULPA!

infatti il tuo talas è ancora uno di quelli che x gonfiarlo usa lo spillo. scusami x la cannata

comunque anche quel kit lo si trova.... https://www.ebay.it/itm/373012907184
 

Classifica mensile dislivello positivo