Fox Talas 32 RL - ridammi i psi!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
Dopo aver notato che alle pressioni per me ideali (65 psi) la forca arriva spesso a fondo corsa, stamani decido di togliere tutta l'aria e rigonfiare.
Premo sulla valvola fino alla presunta fuoriuscita di tutta l'aria, ma la forca non si abbassa a zero cm.
Allora tenendo premuta la valvola comincio a pompare la forca e finalmente ne ottengo lo svuotamento.
Rigonfio a 65 psi e alla prova dei fatti la forca risulta mooolto meno cedevole di quanto non fosse prima di questa procedura.
In sostanza funziona molto meglio e allora vi chiedo:

- nell'uso il sistema Talas può "rubare dell'aria" che rimanedo all'interno di una o più delle camenre di compensazione, compromette il funzionamento generale della forca?

- forse devono essere sostituiti gli anelli di tenuta che come ho letto qui sul forum si degradano velocemente?

Dopo 4 mesi mi si è bloccato il pomello di regolazione del rebound e la forca risulta non regolabile in questo parametro e completamente sfrenata.
Non avendo idea su cosa possa essere successo (se vi viene in mente qualcosa vi ringrazio) la manderò in revisione, secondo voi devo segnalare anche il problema dell'aria residua allo sgonfiaggio della forca e indicare una revisione della cartuccia Talas?
 

Classifica mensile dislivello positivo