fox talas 2010 filetto freno spannato AIUTO!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao a tutti chiedo aiuto per risolvere un grave problema sulla mia forcella fox talas del 2010 , ho la sede della vite della pinza del freno in basso spanata come posso risolvere ?
si riesce a rifagli il filetto ?
devo cambiare tutto ?
AIUTO !!:cry::cry::cry:

Non dovrebbero esserci problemi se la zona dove hai il foro spanato ha un pò di "polpa", ci sono delle specie di molle/spirali da inserire dentro il foro spanato, dopo averlo leggermente ingrandito, che hai di nuovo un filetto non solo a posto ma forse migliore di quello originale. Vedrai che risolvi
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Tempo fa c'è stato un forumendolo che per risolvere un problema analogo aveva ripassato il filetto e inserito dei perni filettati facendo dei prigionieri per la pinza o adattatore che sia, solo che non ricordo chi era.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quoto l'HELICOIL, e risolvi:

helicoil_vrezu.jpg


oink o-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
mmmm....il perno che ho usato per sostituire l'originale è lungo quasi il doppio...a reggere regge...ci ho fatto già un bel pò di giornate...ovvio che non è una soluzione definitiva,non tanto per la tenuta..ma per l'avvita/svita che può spanare di nuovo la filettatura...qui da me sto kit è introvabile in ferramenta...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
mmmm....il perno che ho usato per sostituire l'originale è lungo quasi il doppio...a reggere regge...ci ho fatto già un bel pò di giornate...ovvio che non è una soluzione definitiva,non tanto per la tenuta..ma per l'avvita/svita che può spanare di nuovo la filettatura...qui da me sto kit è introvabile in ferramenta...

Ti Quoto!!
Fatto un anno e mezzo fa su Talas 36 e funziona perfettamente! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo