Fox suspension guide

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma a voi, non stanca le braccia se fate una discesa bella impegnativa tutta scassata..??? Io ho riferimento in un sentiero di circa 2 km...e non riesco ad arrivare in fondo perché non sento più le mani....[emoji848][emoji848][emoji848] con la pike dp, anche se lavorava peggio della fox, comunque non mi sembrava spezza mani/braccia come questa...!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Io avevo la dp rct3, e la trovavo legnosa e fletteva, ora ho la fox 36 fit 4....molto stabile ma stroncabraccia, la tua no..?

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
[QUOTE="ZANKYNO01, post: 8167239, member: 214271" ho la fox 36 fit 4....molto stabile ma stroncabraccia, la tua no..?
[/QUOTE]

sinceramente no...ma la mia è rc2,per cui le regolazioni me le son fatte da me..
ricordo che tempo fa prima di passare alla lyrik,avevo una fox 34 fit ctd,e avvertivo una certa fermezza in compressione ( oltre all'instabilità strutturale ) ...passando alla lyrik la situazione è nettamente migliorata,ma ora con la 36 rc2 ho proprio la forcella che lavora come voglio,prova a lubrificare le spugnette che si trovano tra i paraoli e i raschiapolvere ( cosa da fare "spesso" )

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Il problema era il rebound....troppo chiuso e nn riusciva a ritornare velocemente quindi era sempre insaccata sfasciandomi le braccia...
Però è strano, perché comunque era a 7 da tt chiuso, ed ora completamente aperto..!!! Strano che per andar bene debba stare tt aperto[emoji848][emoji848][emoji848]

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
può dipendere anche da quanto tieni a livello di psi...di solito : pochi psi = ritorno veloce / tanti psi (diciamo quasi a limite ) = ritorno regolato molto verso il lento... almeno questo è il punto di partenza per il setup.
detto questo,mi sembra un po' strano che tu la debba tenere tutta aperta di rebound...a quanti psi la tieni gonfia?
ad una certa velocità e in certe condizioni non è una cosa molto sicura avere una sospensione regolata così, per la stabilità del mezzo intendo.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Si sì lo so....ed è un discorso più che chiaro...!!! Io la tengo a 50 psi, con il token di serie....
L'ho provata però solo una volta nella discesa di riferimento scassato, e l'avevo tt aperta proprio per vedere bene la differenza da prima( circa a metà click)
Effettivamente sembra un po' troppo tt aperto ma in campo va più che bene....ora dovrò provare magari a chiudere 1-2 click...
Ma era per capire se anche gli altri con la stessa forcella giravano aperti così o no..!!!
Dalle tabelle però a circa 50 psi dicono di tenerla molto aperta....

In trail molto più lisci e scorrevoli dove non c'è tutto questo bisogno di ritorno veloce andava bene anche regolato a metà ed era sicuramente più stabile....

Aspetto di riprovare per bene....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo