Fox scattosa dopo cambio olio

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve signori...ho messo olio nuovo di pacca nella forcella Fox alla quale ho anche allungato l'escursione visto che era possibile farsi..ma ora dopo averla appena montata affonda un Po a a scatti è normale ?

quando l'hai aperta...hai poi seguito alla lettera le istruzioni del service? non è che hai rimontato l'asta a secco e quindi le tenute son prive di grasso specifico x sospensioni??

• Mi piace
Reactions: Boro

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
:o ... se intendi la guarnizione che sta tutta in alto dell' asta con la molla...no temo di non averlo fatto perché pensavo che si lubrificasse con l'olio da mettere sotto e con il fluido fox da mettere sopra ..dove ce la camera da.pressurozzare con laria

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
:o ... se intendi la guarnizione che sta tutta in alto dell' asta con la molla...no temo di non averlo fatto perché pensavo che si lubrificasse con l'olio da mettere sotto e con il fluido fox da mettere sopra ..dove ce la camera da.pressurozzare con laria

allora potrebbe esser quello . se quando hai aperto ti sei limitato a modificare e a richiudere...potrebbe (dico potrebbe) anche risolversi pian piano..mano a mano che la usi! se invece hai pulito "sgrassando" con l'alcool isopropilico come da istruzioni all'interno lo stelo sgrassando ogni componente come da istruzione, allora sarebbe meglio riaprire e reingrassarle altrimenti le tenute tendono a farti questo scherzo.....oltre a stressarsi inutilmente, le tenute x sfregamento.

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Non ho sgrassato con niente per fortuna ...se capovolgessi la Mtb sotto sopra e sgonfiassi la forcella può darsi che l'olio all'interno del fodero sinistro quello dove sta la molla per intenderci riesce a raggiungere anche la parte più in alto così quando poi ringonfio la forcella la guarnizione dovrebbe lubrificarsi...tutto ciò perché sono pigro e con poco tempo a disposizione per riaprire la forcella

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non ho sgrassato con niente per fortuna ...se capovolgessi la Mtb sotto sopra e sgonfiassi la forcella può darsi che l'olio all'interno del fodero sinistro quello dove sta la molla per intenderci riesce a raggiungere anche la parte più in alto così quando poi ringonfio la forcella la guarnizione dovrebbe lubrificarsi...tutto ciò perché sono pigro e con poco tempo a disposizione per riaprire la forcella

Ami rischiare ? Provaci...
Ma non pensi che sia meglio invece riaprirla e rifare passo passo il tutto?
Rammenta: se lo fai ti restera' il ricordo a vita ed al prossimo intervento sta' certo che non te ne dimenticherai e soprattutto ci giri senza grilli per la testa !!! ;-)

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Ho smontato e ingrassato la guarnizione dello stelo molla...purtroppo il problema rimane ,quando ho smontato la forcella avevo aumentato l'escursione passando da 100 a 120mm non vorrei che il problema sta lì...h9 petto da qualche parte che se la cartuccia idraulica sulle forcelle da 100 può gestire solo escursioni 100 e non di più...un'altra cosa che è che quando alzo l'anteriore come in impennata la forcella fa un suono come che qualcosa vada a battuta a finecorsa..mmm...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo