Fox rpl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ho appena montato un RPL al posto del vecchio FOX R....
Non c'è paragone....
Ho visitato il CD FOX 2009 che era insieme all'RPL quando l'ho comprato.
Mi accorgo che per tutti i FLOAT (R, RP2 e RP23) si parla di SAG e viene mostrata per tutti la stessa tabella del SAG in funzione della corsa dell'ammo....
Per RPL e TRIAD (i second dopo RP23...tre posizioni... libero. propedal e blocco totale...) viene indicata una tabella di pressioni in funzione del peso del biker... Eccola:

WebHelp

per 82kg. dice 160PSI e per 86kg. dice 170PSI, praticamente come stavo facendo io....
Seguendo la tabella pesio/pressioni non rispetto quella del SAG...
Per il mio interasse 165mm, corsa 38,1 è previsto un SAG da 9,5mm...
Immettendo 170PSI il SAG ottenuto è decisamente superiore circa 12/13mm...
Io sono uscito con 170PSi SAG 12/13mm. e l'ammo fa una buona corsa, a volte trovo l'ORING che quasi cade dal corpo ammortizzatore ma mai un fondo corsa....
Devo seguire la regola del SAG o delle pressioni in funzione del peso del biker????
Grazie a tutti....
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Io seguirei il SAG.
La pressioni cambiano a cambiare del telaio: io ho due DT Swiss (200 HRV e 190 L) per due telai diversi (Kona King Kikapu e Cinelli Double Trouble): quando li ho invertiti ho dovuto modificare e di parecchio le pressioni, molto più alta sul Cinelli rispetto al Kona, anche se si tratta di telai con la medesima escursione alla ruota (100 mm) e, ovviamente di ammortizzatori combatibili sia all'uno che all'altro
 

remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Ho appena montato un RPL al posto del vecchio FOX R....
Non c'è paragone....
Ho visitato il CD FOX 2009 che era insieme all'RPL quando l'ho comprato.
Mi accorgo che per tutti i FLOAT (R, RP2 e RP23) si parla di SAG e viene mostrata per tutti la stessa tabella del SAG in funzione della corsa dell'ammo....
Per RPL e TRIAD (i second dopo RP23...tre posizioni... libero. propedal e blocco totale...) viene indicata una tabella di pressioni in funzione del peso del biker... Eccola:

WebHelp

per 82kg. dice 160PSI e per 86kg. dice 170PSI, praticamente come stavo facendo io....
Seguendo la tabella pesio/pressioni non rispetto quella del SAG...
Per il mio interasse 165mm, corsa 38,1 è previsto un SAG da 9,5mm...
Immettendo 170PSI il SAG ottenuto è decisamente superiore circa 12/13mm...
Io sono uscito con 170PSi SAG 12/13mm. e l'ammo fa una buona corsa, a volte trovo l'ORING che quasi cade dal corpo ammortizzatore ma mai un fondo corsa....
Devo seguire la regola del SAG o delle pressioni in funzione del peso del biker????
Grazie a tutti....

Anche io dico quella del SAG.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo