• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fox rp23 e perdita di olio

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
La biella é in genere quella parte che collega l'ammortizzatore al telaio, o al carro posteriore. L'olio che trovi tu é proprio sull'ammortizzatore, la parte più stretta, per intenderci...
Quando pulisci la bici dai un pochino d'olio sul fox con uno straccio e poi asciughi?
Se così fosse potresti trovare un residuo di quell'olio che si mischia con la polvere; se non lo fai allora potrebbe essere un'altra questione, perché credo che la cartuccia idraulica dovrebbe essere sigillata e quindi priva di perdite...
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Pensavo anch'io che fosse normale, leggendo il post però mi accorgo che così non è.
Confermo che anche sul mio ammo, dopo averlo regolarmente pulito e sin dalla prima uscita, mi sono trovato l'olio sullo stelo inferiore.

Per di più mi sono acccorto che la guarnizione sembra sia anche un pò scesa sempre verso la parte inferiore dell'ammortizzatore (lo stelo + piccolo).

A nessun altro è successo? e cosa ha fatto?

Chiedo però un altra cosa è normale trovare il filo d'olio anche sulle forcelle sempre Fox (Talas)? (

Ciao.
 

goldbiker

Biker novus
7/1/07
27
0
0
Varese
Visita sito
Lo stesso problema l'ho avuto io ed a quanto sembra e' un problema piuttosto comune sull'rp23.Ho dovuto mandarlo a revisionare e dopo pochi giorni mi e' tornato con il paraolio perfettamente in sede e senza nessuna perdita d'olio.Penso che il difetto sia nel paraolio usato su questo ammo,difatti quello montato ora sembra molto piu' piccolo e stretto.Ho anche avuto la garanzia di 1 anno sulla revisione.Secondo me se hai l'ammo in garanzia mandalo a riparare.....costo zero.Ciao
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito

Ho scoperto di avere lo stesso problema.Per smontarlo ci sono problemi particolari? Si spedisce a pepi? Avendo una canyon spero non ci siano problemi di garanzia,devo solo trovare la fattura azz.Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo