Fox Rp23 cigolante

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao.
Sono un paio di uscite che l'RP23 della mia Rose fa' degli strani cigolii, specialmente con il propedal inserito.
Il rumore sparisce quando vado a lubrificare lo stelo e il parapolvere con l'apposito prodotto di Protone ma ritorna appena faccio una lunga discesa.
A questo punto ho idea che ci sia da lubrificare l'interno della camera .
Che cosa gli butto dentro???

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao.
Sono un paio di uscite che l'RP23 della mia Rose fa' degli strani cigolii, specialmente con il propedal inserito.
Il rumore sparisce quando vado a lubrificare lo stelo e il parapolvere con l'apposito prodotto di Protone ma ritorna appena faccio una lunga discesa.
A questo punto ho idea che ci sia da lubrificare l'interno della camera .
Che cosa gli butto dentro???
Se intendi aprire la parte aria, ti servono 3 o 4 cc di fox float fluid.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Se intendi aprire la parte aria, ti servono 3 o 4 cc di fox float fluid.

Un mio amico ha il mio stesso problema (tra l'altro anche lui su una Rose ma una Granite) e un mecca gli ha detto che il rumore è generato dalle parti che scorrono nella camera e che quindi si dovrebbe intervenire levando la valvolina e spruzzando dentro dell'olio.

Quello che vorrei capire io è se l'analisi può essere corretta e soprattutto cosa ci dovrei spruzzare dentro.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.911
80
0
Genova
Visita sito
smonta l'ammortizzatore, togli tutta l'aria dalla valvolina schrader.
a quel punto puoi smontare il corpo aria del mono (guarda il mio "how to" per trasformare l' RP23 da HighVolume a normale, cosi' capisci cosa intendo per svitare il corpo del mono) ed inserirci dentro un cucchiaio da zuppa o tre cucchiaini di olio fox fluid che altro non e' che olio per trasmissioni, sae 80W in vendita in qualunque briko ;O)

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
70
Besana in Brianza
Visita sito
Un mio amico ha il mio stesso problema (tra l'altro anche lui su una Rose ma una Granite) e un mecca gli ha detto che il rumore è generato dalle parti che scorrono nella camera e che quindi si dovrebbe intervenire levando la valvolina e spruzzando dentro dell'olio.

Quello che vorrei capire io è se l'analisi può essere corretta e soprattutto cosa ci dovrei spruzzare dentro.
Lascia perdere la valvola e guarda questo filmato.

YouTube - Float RP23 Rebuild

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo