fox rp23 2008 high volume

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
ieri ho fatto montare un rp23 mod.2008. Con mia grossa sorpresa (positiva) il corpo dell'ammo è notevolmente più grosso dei modelli precedenti, quindi maggior volume di aria e funzionamento più lineare(si spera). La cosa strana è che sia nel sito Fox che nel sito BSC l'ammortizzatore non è fatto così ma come i vecchi e il mio è stato acquistato da un rivenditore/assistenza Fox (non su qualche sito di aste dal Thurkmenistan). Scusate la qualità della foto (telefonino), quello a dx è in nuovo montato, quello a sx il vecchio. Sul corpo del nuovo forse non si legge ma hanno scritto anche HIGH VOLUME. Adesso qualche uscita di rodaggio poi se riuscirò a rilevare differenze di funzionamento posterò qualcosa, il problema è che ho aumentato la corsa rispetto al vecchio e quindi i miei giudizi saranno sicuramente falsati da questo. Bye.
 

Allegati

  • new rp23.JPG
    45,4 KB · Visite: 43

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
mizzeka hanno messo il corpo esterno del dhx sul 08 ... facile ke ci sia anke il forello di comunicazione fra i due corpi .... quindi se è troppo poco progressivo puoi sempre kiuderlo .
Bello il carver ... come spicca il metallo o-o
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
mizzeka hanno messo il corpo esterno del dhx sul 08 ... facile ke ci sia anke il forello di comunicazione fra i due corpi .... quindi se è troppo poco progressivo puoi sempre kiuderlo .
Bello il carver ... come spicca il metallo o-o
Io ho un rp3 high volume del 2007 e ti confermo che anche il mio ha la camera maggiorata e il forellino (infatti ho dovuto ridurre la camera x evitare i finecorsa)
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Scusa, ma allora cosa serve l'igh volume se poi lo vai a diminuire? solo curiosità, non polemica....

Le domande non sono mai polemiche o-o , l'high v. si sposa bene con certi tipi di carri molto
progressivi e permette di girare con 1 filo meno pressione ed avere un ammo + sensibile all'inzio .
Tuttavia certi carri proprio non lo digeriscono , vedi il caso del norco , perciò la sua scelta deve essere ben ponderata altrimenti porta più danni ke benefici .
Anche rs aveva fatto il pearl che aveva un gran volume ... quest'anno sono usciti i monarch volume alto e normale , proprio per renderli compatibili a tutti i carri .
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
STREET77 dice che la versione HV è disponibile a richiesta
CINCEN che è disponibile addirittura dal 2007

ma dove le avete trovate queste notizie?

E' da circa un anno che mi sto sbattezzando per sostituire il mio ammo, prima aspetta il Monarch...... poi studia il Roco 3pl...... consulta il Forum....MTBR..... i giornali...... le anteprime dalle fiere..... e anche sui siti del produttore e distributore mai trovato ne una riga di notizia ne una foto......sono io che sono proprio una pippa?
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Io l'ho comperato on line e pensavo mi arrivasse un rp3 normale, invece mi è arrivato un hv. In effetti è molto più sensibile sulle pccole asperità,però è troppo lineare per il mio carro (GIANT REIGNX 200x57).Ora l'ho sostituito con un dhx air ed è molto piu progressivo, forse troppo.
O.T.
Penso di vendere l'rp3 se ti interessa mandami mp (perdonate mod)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Molto interessante....che misura hai preso??
Piacerebbe provarlo anche a me...se c'è qualcuno di Roma...
 

Classifica mensile dislivello positivo