Fox rp2 nerve xc pressione

Migio

Biker novus
1/9/03
33
0
0
Garfagnana
Visita sito
Cia a tutti:)
Volevo sapere indicativamente a quanto tarate l'ammo nelle vostre nerve xc
100psi per 78kg possono andare?
Qualche volta in droppini di 40-50 cm l'ammo tocca nel portaborraccia che fortunatamente essendo flessibile fa comprimere solo la borraccia...dite di gonfiarlo un po di più o di evitare i droppini:)?

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Penso sia decisamente poco perchè io che peso 10kg in meno di te lo tengo a 180 psi...vabbè che ho la nerve xc da poco più di un mese, ma dopo aver fatto un pò di tentativi mi pare sia tarato abbastanza giusto.

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Cia a tutti:)
Volevo sapere indicativamente a quanto tarate l'ammo nelle vostre nerve xc
100psi per 78kg possono andare?
Qualche volta in droppini di 40-50 cm l'ammo tocca nel portaborraccia che fortunatamente essendo flessibile fa comprimere solo la borraccia...dite di gonfiarlo un po di più o di evitare i droppini:)?

ti consiglio di mettere a 200 e parti da li
il portaborraccia lo devi alzare piu su e' x quello che tocca

Bike&Snow

Biker cesareus
mha che dirti l'rp2 si tara in base al sag, un 10% credo che vada bene, poi dipende sempre dove vai a girare;
io nonostante i miei 100kg è gonfiata a 200psi a quando giro sullo scassato quasi freeride anche a 190;
non mi torna i 100 psi della forcella troppo duretta!!! monti una fox 120rl??
a me piace tra 90psi e non è andata mai a pacco anzi un buon 15 -20% DI SAG

Migio

Biker novus
1/9/03
33
0
0
Garfagnana
Visita sito
Come forcella ho montato(avevo la Recon) una Reba team 120 con camera pos. e neg.(sistema black box motion control) che mi sono portato dietro dalla vecchia bike, solitamente regolata sui 95/100 psi sia per camera pos. che neg. mettendola alla frusta la massima escursione si ferma a 1cm della testa, il sag sinceramente non l'ho mai controllato,mi baso sulla massima escursione possibile senza andare a pacco

Bike&Snow

Biker cesareus
Come forcella ho montato(avevo la Recon) una Reba team 120 con camera pos. e neg.(sistema black box motion control) che mi sono portato dietro dalla vecchia bike, solitamente regolata sui 95/100 psi sia per camera pos. che neg. mettendola alla frusta la massima escursione si ferma a 1cm della testa, il sag sinceramente non l'ho mai controllato,mi baso sulla massima escursione possibile senza andare a pacco

.... infatti un sag del 15% su una forcella che ha una escursione di 100mm è pari a 1,5 cm ovviamente il primo dato che regola il sag è il peso del biker, poi in base al tuo gradimento di guida puoi aumentarne la sensibilità nell'affondo o meno.

Bike&Snow

Biker cesareus
certo che l'ammo posteriore in questo caso l'Rp2 va tarato, propio in base al peso del biker che pedalerà la bike;
metti l'rp2 in tutto aperto, poi sali sulla bike e vedi di quanto affonda misuri, dopodiche gonfi o sgonfi fino a che l'anello in gomma posto sul canotto dell'ammo ti segni il 10% (questo è in generale) della lunghezza del canotto, insomma si regola il sag anche all'ammortizzatore posterio.
Maggiore precisione nel regolare il sag in base al tuo peso e stile di guida maggiore sarà il rendimento delle due sospensioni.

Giux

Biker serius
12/7/11
113
0
0
Lainate
Visita sito
Ma la rotellina regola il ritorno?

Mentre la compressione?

Per l'aria si usa la pompa fornita come per la forcella?

Spiegatemi un pò...io ho solo usato la pompa per forcella per l'anteriore in funzione del mio peso, non ho fatto ulteriori regolazioni.

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo