Fox rp 23 boost valve

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29

Visto che il tuo ammo è nuovo per il momento non farei niente.
Dagli il tempo di assestarsi e usalo tranquillamente.
Poi magari l'anno prossimo ci pensi.

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.625
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Visto che il tuo ammo è nuovo per il momento non farei niente.
Dagli il tempo di assestarsi e usalo tranquillamente.
Poi magari l'anno prossimo ci pensi.
si infatti è quello che ho scritto. ha meno di 10 ore di lavoro, ci vorranno ancora 15-20 ore di uso perché si "sciolga" bene nel movimento credo.

io penso solo a tenerlo pulito, poi vedrò quanto impiego per arrivare a 50-60 ore di utilizzo... probabilmente non avrò bisogno di toccarlo prima del prossimo inverno.

detto questo però sarei curioso di buttare qualche PSI in più nella IFP per vedere se riesco ad ottenere una modalità climb con l'ammo praticamente bloccato.

Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.557
5.191
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo di poter dire che negli ammortizzatori Fox, con l'avvento della Boost Valve, per il suo buon funzionamento, si è reso necessario diminuire consistentemente la pressione nella camera IFP,
questo ha influito sul funzionamento del Propedal rendendolo meno incisivo e poco percepibile.
Esistono comunque vari settaggi e di solito sul corpo ammortizzatore è segnata la pressione che va messa nella camera IFP per il corretto funzionamento.
Mi viene da pensare che variando questa pressione si possa andare incontro ad una curva di funzionamento non corretta, in particolare per quanto riguarda l'azione (progressione) della Boost Valve.

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.625
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
mi trovi d'accordo, infatti la mia idea è prima di tutto procurarmi un manometro affidabile, in un secondo momento provare a salire al massimo della pressione raccomandata per la IFP

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.557
5.191
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
mi trovi d'accordo, infatti la mia idea è prima di tutto procurarmi un manometro affidabile, in un secondo momento provare a salire al massimo della pressione raccomandata per la IFP

Pressione che nei vecchi RP2 e RP23 era di 400psi, come dicevo, nei BV dovrebbe essere riportato sul corpo ammortizzatore.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.557
5.191
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Buon lavoro e se ti capita di fare riflessioni o esperienze che possano dare un contributo, se le pubblichi sul forum, magari sul thread, prima o poi sarà utile a qualcuno

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
variando questa pressione si possa andare incontro ad una curva di funzionamento non corretta, in particolare per quanto riguarda l'azione (progressione) della Boost Valve.

infatti io cercavo una risposta più progressiva verso il fine corsa, ed ho aumentato di 25 psi la precarica ifp: il risultato che volevo lo ho ottenuto e così pure un efficacia del propedal più incisiva

Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.557
5.191
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
infatti io cercavo una risposta più progressiva verso il fine corsa, ed ho aumentato di 25 psi la precarica ifp: il risultato che volevo lo ho ottenuto e così pure un efficacia del propedal più incisiva

Con una affermazione del genere come pensi che matteof93 possa stare fermo, sarà già con la pompa in mano

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.625
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ahahah no ho parecchio da fare in questo periodo...poi devo ancora trovare il modo di costruire un ago adatto.

la soluzione dell'ago incastrato nella valvola schrader è sempre valida?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

peder

Biker urlandum
30/11/05
518
0
0
abbiategrasso
Visita sito
come dicevo ho deciso di lasciare l'ammortizzatore cosi com'è (con il propedal non funzionante) e magari nel frattempo trovarne un' altro in offerta.
visto che la bici ha solo 100 di escursione posteriore e a me interessa un modello il più semplice possibile (2 regolazioni aperto/chiuso) avrei pensato al fox rp2.
dite che è la scelta giusta orientarmi su questo modello o rischio di snaturare le caratteristiche del carro cambiando modello di ammo ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo