il propedal non funzionante dovrebbe essere il primo sintomo di camera azoto sgonfia se non sbaglio
esatto; il rebound bene o male funziona, ma il propedal no
il propedal non funzionante dovrebbe essere il primo sintomo di camera azoto sgonfia se non sbaglio
grazie per le info, appena ho tempo mi leggo il resto e mi preparo l'ago per il gonfiaggio.
il mio ammo è nuovo, appena 6 ore di utilizzo...penso che possa essere utile aprire la parte aria dopo le prime 50 ore per mettere il float fluid e verificare lo stato delle guarnizioni, la camera ad azoto non ho intenzione di toccarla prima di fine anno a meno che non si presentino problemi. l'ammo non ha il propedal ma le 3 posizioni: descend - trail - climb e noto che nei primi 5mm circa di corsa (ma anche meno) c'è un piccolo rumorino come di aria che fluisce attraverso l'olio. se non sbaglio questo comportamento è normale per la valvola BV giusto?
ultima cosa: la ifp la posso quindi gonfiare normalmente anche senza smontare tutto? dalle prime pagine del thread chi ha svolto l'operazione ha smontato tutto anche cambiando olio poi ha rigonfiato.
si infatti è quello che ho scritto. ha meno di 10 ore di lavoro, ci vorranno ancora 15-20 ore di uso perché si "sciolga" bene nel movimento credo.Visto che il tuo ammo è nuovo per il momento non farei niente.
Dagli il tempo di assestarsi e usalo tranquillamente.
Poi magari l'anno prossimo ci pensi.
mi trovi d'accordo, infatti la mia idea è prima di tutto procurarmi un manometro affidabile, in un secondo momento provare a salire al massimo della pressione raccomandata per la IFPCredo di poter dire che negli ammortizzatori Fox, con l'avvento della Boost Valve, per il suo buon funzionamento, si è reso necessario diminuire consistentemente la pressione nella camera IFP,
questo ha influito sul funzionamento del Propedal rendendolo meno incisivo e poco percepibile.
Esistono comunque vari settaggi e di solito sul corpo ammortizzatore è segnata la pressione che va messa nella camera IFP per il corretto funzionamento.
Mi viene da pensare che variando questa pressione si possa andare incontro ad una curva di funzionamento non corretta, in particolare per quanto riguarda l'azione (progressione) della Boost Valve.
mi trovi d'accordo, infatti la mia idea è prima di tutto procurarmi un manometro affidabile, in un secondo momento provare a salire al massimo della pressione raccomandata per la IFP
esatto, come ho scritto qualche post fa ho letto le prime 60 pagine del thread sulla revisione degli ammo fox e da quanto ho capito per i BV si gira sui 175-225psiPressione che nei vecchi RP2 e RP23 era di 400psi, come dicevo, nei BV dovrebbe essere riportato sul corpo ammortizzatore.
variando questa pressione si possa andare incontro ad una curva di funzionamento non corretta, in particolare per quanto riguarda l'azione (progressione) della Boost Valve.
infatti io cercavo una risposta più progressiva verso il fine corsa, ed ho aumentato di 25 psi la precarica ifp: il risultato che volevo lo ho ottenuto e così pure un efficacia del propedal più incisiva
Con una affermazione del genere come pensi che matteof93 possa stare fermo, sarà già con la pompa in mano
ahahah no ho parecchio da fare in questo periodo...poi devo ancora trovare il modo di costruire un ago adatto.
la soluzione dell'ago incastrato nella valvola schrader è sempre valida?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?