• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fox rhythm 34 150mm o suntour aion 35 160mm

virgo1285

Biker novus
14/5/12
6
0
0
sondrio
Visita sito
Buongiorno a tutti e scusate se la domanda è banale, possiedo una ktm kapoho 274 che monta forcella suntour aion 35 160mm, però vorrei cambiare la bici per acquistare qualcosa di piu nuovo.
Mi è stata proposta una nuova bici modello 2018 con montata una forcella Fox rhythm 34 150mm, ma non riesco a capire quale delle due sia la migliore.. perche della FOX sembrerebbe la versione piu economica mentre la santour sembrerebbe gia di livello per i loro standard tipo xcr o altro.
Attendo consigli.
grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.212
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La aion ha a mio avviso due "difetti", volutamente scelti per contenere i costi, che rendono il gap con una forcella come la Fox incolmabile, sebbene la Fox sia entry level.

Il primo è la mancanza di un circuito per il rebound alle alte velocità, è presente solo un passaggio olio regolabile per lsc e hsc assieme. Sul rotto in velocità questo si paga a caro prezzo come grip e comodità.
L'altro è che non usa olio per lubrificare le boccole ma grasso, una limitazione anche questa.
A meno che non venga aperta di continuo dopo poco il grasso si sposta, le boccole non sono continuamente lubrificate con lo splash dell'olio purtroppo.

Per questi due motivi dico Fox.
 
Reactions: luca19721

Classifica mensile dislivello positivo