• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News FOX Proframe: il nuovo casco integrale da Enduro

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
mi sembra un po' scarno di imbottiture interne e la mentoniera parecchio aperta per uso discesistico, lascia respirare ma in caso di caduta entrano rami e terra, non proprio piacevole.
secondo me è interessante solo per il peso
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Molto bello come era lecito aspettarsi, direi anche bello carico di qualità costruttive.
Aspetto di vedere lo street price soprattutto online, anche se considerando marca e tipologia di casco non mi sarei stupito di andare oltre i 300 Euro.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi sembra un po' scarno di imbottiture interne e la mentoniera parecchio aperta per uso discesistico, lascia respirare ma in caso di caduta entrano rami e terra, non proprio piacevole.
secondo me è interessante solo per il peso
Beh, se vuoi respirare un minimo in caso lo indossi durante la pedalata qualcosa la devi pur togliere, del resto non è un casco specifico per DH.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Beh, se vuoi respirare un minimo in caso lo indossi durante la pedalata qualcosa la devi pur togliere, del resto non è un casco specifico per DH.
hai ragione, ma siccome mi è capitato di graffiarmi la faccia con integrale ben più chiuso di questo non so appoggiando la faccia a terra con questo se si è così protetti, che sia dh o che sia enduro.
poi per l'estetica mi piace moltissimo questo casco
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
bellissimo e molto azzeccato per gare enduro o in qualsiasi caso se ci si vuole portare dietro l'integrale in un giro pedalato.

Prezzo azzeccato se pensiamo che la scodella della Troy lee costa quasi uguale.
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
secondo me con un bel sottocasco e una bella visiera da moto il problema si risolve..
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Dopo essermi smusato indossando il mio Urge Archi con conseguente aggiunta di punti in più punti del mio dolce visino, i caschi così aperti mi fanno un po' paura, però alla fine di caschi leggeri con la mentoniera super protettiva ce ne sono....?
Questo è proprio bello e sinceramente mi sarei aspettato anche un centone in più di listino, ne venderanno molti secondo me
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo, per carità, sai benissimo che dobbiamo sempre scendere a compromessi, magari poi sarai stato particolarmente sfortunato in quell'occasione, pensa però se avessi avuto un casco aperto...
Io in tutte le facciate con l'integrale mai avuto problemi.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
non era un integrale di ottima qualità, comunque ad esempio ora ho un bluegrass sicuramente più valido e respiro benissimo mentre l'altro mi dava l'effetto che mancasse l'aria, quindi non sento la necessità di un casco così aperto che sicuramente espone di più.
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
io ho il met parachute e mi trovo benissimo..lo uso anche in salita..
dell o'neal fury che usavo prima rimpiango solo il fidlock..
questo è bello e ha il fidloc..
per fortuna che per ora non devo cambiare casco sennò sarei davanti ad un bel dilemma..
c è da dire che questo sembra dotato di maggiori tecnologie..
le colorazioni sono belle e varie ma nessuna mi ha colpito particolarmente..
 

Classifica mensile dislivello positivo