Fox più progressiva

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Vorrei rendere la mia fox float 100mm più progressiva se la gonfio a 70psi è ottima ma va spesso a pacco mentre se la gonfio a 80 è molto dura e non va a pacco ma è al limite....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Potresti provare aggiungendo un poco di Float Fluid, tipo 1cc, nella camera d'aria. Non è difficilissimo, si sgonfia completamente, apri la parte aria da sopra con una bussola, metti il float fluid, richiudi e rigonfi. Unico problema è che è facilissimo andare storto con la bussola e rovinare il tappo aria.

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Non penso esistano spessori per la suddetta forcella, quindi l'unico modo per ridurre la camera pneumatica per renderla più progressiva e quello di introdurre dell' olio specifico, ovviamente previo depressurizzazione.. quindi devi per forza di cose rivolgerti ad un centro specializzato come può essere BSC srl

Inviato utilizzando Tapatalk

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Non penso esistano spessori per la suddetta forcella (magari specifica meglio la serie della forcella che se qualcuno la conosce) quindi l'unico modo per ridurre la camera pneumatica per renderla più progressiva e quel o di introdurre dell' olio specifico ovviamente previo depressurizzazione.. quindi devi per forza di cose rivolgerti ad un centro specializzato come può essere BSC srl

Vabbe' non esageriamo, si tratta di sgonfiare e svitare un tappo... non decade nemmeno la garanzia, si può fare tranquillamente da soli. Tra l'altro tra mettere l'olio e i token che vanno tanto di moda adesso non c'è molta differenza, devi sempre aprire il tappo aria.

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Vabbe' non esageriamo, si tratta di sgonfiare e svitare un tappo... non decade nemmeno la garanzia, si può fare tranquillamente da soli. Tra l'altro tra mettere l'olio e i token che vanno tanto di moda adesso non c'è molta differenza, devi sempre aprire il tappo aria.
Non sto esagerando.. se il lavoro lo vuoi fare bene conviene usare la classica pompa a vuoto.. tra l'altro i "token" non mi pare esistano per questa forcella

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Non sto esagerando.. se il lavoro lo vuoi fare bene conviene usare la classica pompa a vuoto.. tra l'altro i "token" non mi pare esistano per questa forcella

Uhm non sono sicuro che intendiamo la stessa cosa per pompa a vuoto, ma sono sicuro che non serve proprio per questa operazione. Sgonfi, sviti, aggiungi olio, riavviti, rigonfi. Non c'è modo di fare "male" il lavoro neanche impegnandosi.

Sui token dicevo non è che è un lavoro più facile, devi fare la stessa identica operazione solo che invece di mettere olio metti un pezzo di plastica. Li hanno "inventati" per far sembrare l'operazione più semplice ma è la stessa cosa.

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.950
32
0
Cattolica
Visita sito
Io ho preso il flaconcino fox da 5ml ne ho messo tre quarti.. Ho fatto qualche imppenata per verificare e l oring arriva qui uploadfromtaptalk1446062007211.jpg

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Non sto esagerando.. se il lavoro lo vuoi fare bene conviene usare la classica pompa a vuoto..

Per togliere una camera d'aria usi la pompa a vuoto???

Perché è praticamente la stessa operazione...
Tra l'altro volendo non serve neppure smontare la forcella, ma basta togliere l'anima della valvola

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.950
32
0
Cattolica
Visita sito
Ho aggiunto 5ml ml ed effettivamente la parte finale è molto sostenuta, ma così facendo non è che ho ridotto l escursione da 100 a 90?mi ha detto il meccanico che così la parte con l olio non sarà comprimibile quindi l escursione sarà minore

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Peso 75kg e ho gonfiato a 70, psj, dite che è poco?

Io peso come te e gonfio a 65psi.. ho fatto fare la "modifica" da BSC gratis perché loro lo considerano intervento da garanzia.. gli ultimi 10mm li sfrutto solo con elevate sollecitazioni però così a metà corsa è più sostenuta.. non mi hanno detto quanto liquido hanno inserito nella camera pneumatica (loro ti chiedono delle info tipo il tuo peso e fanno secondo la loro esperinza) comunque nella prova a banco hanno rilevato un incremento di progressività del 15% (mi hanno consegnato il documento).. boh io l'ho provata e mi va bene

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io peso come te e gonfio a 65psi.. ho fatto fare la "modifica" da BSC gratis perché loro lo considerano intervento da garanzia.. gli ultimi 10mm li sfrutto solo con elevate sollecitazioni però così a metà corsa è più sostenuta.. non mi hanno detto quanto liquido hanno inserito nella camera pneumatica (loro ti chiedono delle info tipo il tuo peso e fanno secondo la loro esperinza) comunque nella prova a banco hanno rilevato un incremento di progressività del 15% (mi hanno consegnato il documento).. boh io l'ho provata e mi va bene

Interessante... ma l'avevi comprata da loro? o era ai tempi in cui gestivano l'assistenza Fox in italia? perchè altrimenti non capisco come possano aver fatto nulla in garanzia, forse visto l'intervento davvero minimo non ti hanno fatto pagare nulla per fidelizzarti.

PS la pompa a vuoto penso serva per spurgare le cartucce idrauliche senza smontarle completamente. Tutto un altro genere di lavoro, quasi impossibile da fare a casa.

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.976
336
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
Backroad + Strive
Interessante... ma l'avevi comprata da loro? o era ai tempi in cui gestivano l'assistenza Fox in italia? perchè altrimenti non capisco come possano aver fatto nulla in garanzia, forse visto l'intervento davvero minimo non ti hanno fatto pagare nulla per fidelizzarti.

PS la pompa a vuoto penso serva per spurgare le cartucce idrauliche senza smontarle completamente. Tutto un altro genere di lavoro, quasi impossibile da fare a casa.
No montata di serie su bici nuova, loro mi hanno detto che se la forcella è in garanzia il costo è zero... così l'ho fatto!.. insieme ho mandato una copia della fattura acquisto bici..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo