Sulla mia nuova bici da 29 vorrei mettere la fox, ma il venditore ha la reba e mi ha detto che non va male. Voi che mi consigliate?
@ fabrylorenz
il problema riscontrato sulla tua reba è molto frequente e si tratta solo di sostituire un o-ring. In rete esistono molti video che mostrano come smontare il motion control e ,se hai un minimo di manualità, è un'operzione che puoi fare tranquillamente da solo, l'o-ring costa 1-2 euro!
Ciao, ho cercato tra i post, ed ho trovato altri utenti con lo stesso problema, ma non è quello dell'oring: il mio lockout non si sblocca se la forcella è anche solo leggermente compressa. Io avevo smontato il Motion Control ed ho verificato che basta una leggera pressione col ditino sul piattino che parzializza il flusso dell'olio perchè la molla non riuscisse più a riportarlo indietro. Tra l'altro ho visto che la zincatura del piattino stesso se n'è andata a meretricio (si è staccata a chiazze) ed ho dato la colpa a questo. La forcella comunque ce l'ho ancora così, dato che ho atteso molto prima di aver la bici e non volevo privarmene proprio nel bel mezzo della stagione sono già daccordo col negoziante che avrei atteso l'autunno per mandarla in assistenza. Domani comunque controllo se effettivamente il problema sta nel disallineamento della molla come è successo per altri utenti.
Grazie per la dritta!
Ma hai provato a svitare la rotellina del GATE? Potresti averla stretta troppo........
zazà;4897153 ha scritto:Fox secondo me un gradino sopra la Reba... ma la differenza di qualità non vale il divario di prezzo che c'è tra le due.