Fox float triad: abbassamento di pressione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Ciao a tutti. Credo che non sia molto normale che in un uscita di una 40ina di km un po' off e un po' on road lapressione dell'ammo passi da 160 psi a 70.
Chi ne sa qualcosa più di me saprebbe dirmi qual'è il problema? :?: Grazie mille
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
smontalo dalla bici, gonfialo a 200psi e, immergendo in acqua, vedi se riesci ad individuare da dove perde. se non vedi bollicine sgonfialo e verifica che il corpo sia ben avvitato. se non e' quello, sempre ad ammo sgonfio, svita il corpo e separa le due meta' (se e' difficoltoso mentre separi tieni premuta la valvola). a questo punto verifica tutti gli o-ring , probabilmente ne avrai qualcuno squadrato. se hai dubbi segnati la posizione di ciascun o-ring e portali tutti in un negozio ben fornito (ferramenta o utensileria). conviene comunque sostituirli tutti, di solito risolvi con pochi euro (mooooooolti meno che a mandarlo in assistenza, max 5 euro se il fox ha anche dei quadra-ring sostituibili dall'utente). trovati gli o-ring riassembla il tutto lubrificando con grasso siliconico. ciao.
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
grazie per la risposta. Non ho mai smontato un ammortizzatore dal telaio e ho un po' paura di fare casini....
E' difficile? Hai qualche suggerimento particolare su come procedere?

Grazie
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
in effetti la mia garanzia parte da giugno 04. Non so se un problema del genere rientri in garanzia. Mi devo rivolgere al mio sivende?

Un'altra cosa da chiedere: il mio si vende attuale non è quello dove ho preso la bici. Se la riparazione è in garanzia ne deve rispondere anche lui (il sivende attuale)?

grazie ancora
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
kestrel ha scritto:
in effetti la mia garanzia parte da giugno 04. Non so se un problema del genere rientri in garanzia. Mi devo rivolgere al mio sivende?

Un'altra cosa da chiedere: il mio si vende attuale non è quello dove ho preso la bici. Se la riparazione è in garanzia ne deve rispondere anche lui (il sivende attuale)?

grazie ancora

LEGALMENTE NE RISPONDE SOLO IL SIVENDE CHE TI HA VENDUTO LA BICI (PRIMA ANCORA DELL'IMPORTATORE O PRODUTTORE)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
monorotula ha scritto:
Ma conviene fare un lavoro così su un ammortizzatore ancora in garanzia?
almeno svitare , immergere in acqua e controllare se e' ben chiuso conviene di sicuro. almeno non rimani a piedi per x giorni. anche gli oring si possono fare facilmente. ogni tot di tempo sarebbero comunque da ingrassare.
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
OK! Domani il mio sivende manda l'ammo da pepi per una revisione (o riparazione) in garanzia.

Fra una quindicina di giorni dovrei (spero) averlo indietro.

Grazie comunque a tutti per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo