Fox float septune

dughera

Biker novus
28/1/05
10
0
0
Cuneo
Visita sito
Salve a tutti, ho appena acquistato un mtb con ammortizz. fox float Septune (quello con 7 regolazioni pro pedal, per intenderci). Qualcuno saprebbe spiegarmi l'utilizzo della leva pp, visto che, sul manuale 2005 non hanno inserito le istruzioni del suddetto amm.(???). In particolare, non si riesce a capire se il pp bassa/alta resistenza si trova a partire dalla posizione 1 o dalla posizione 7. Non l'ho ancora provato su strada, ma soltanto a bici ferma, ma tutte le 7 posizioni mi sembrano identiche, tra l'altro trovo assurdo che con 7 posizioni disponibili non sia possibile bloccare e sbloccare totalmente l'amm.!!!. Normale invece l'uso della rotellina del ritorno che gira in senso orario per rallentare e sembra consentire una buona regolazione. Domani la provo: spero di capirci qualcosa di più e di non rimpiangere il vecchio fox a 3 regolazioni tanto semplice da usare...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La spiegazione sulle posizioni della levetta non le trovera da nessuna parte. Il septune non può bloccarsi completamente ma può sbloccarsi, cioè escludere del tutto il pro pedal, non so dirti però in quale posizione, perchè io ho un rp3 che ha solo 3 posizioni: soft a sinistra (visto da sopra), hard a destra e tutto aperto in centro. A bici ferma sembrano in effetti tutte uguali, ma pedalandoci sopra c'è una bella diferenza.
 

dughera

Biker novus
28/1/05
10
0
0
Cuneo
Visita sito
Provata stamattina (mi sto scongelando solo ora...). Posizione 1 amm. completamente sbloccato, man mano che si sale con la gradazione la funzione pro pedal aumenta sempre di più. Tra l'altro devo dire che tale funzione risulta essere molto efficiente in salita, sia su asfalto dove praticamente non ondeggia per niente (a patto di non fare degli sprint pazzeschi o mettersi in piedi) sia sui sentieri, dove viene molto in aiuto su fondo molto sconnesso.
Eccezionale la forcella (fox talas rl 90/130).
Ciao a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo