Allora , non riesco a trovare la tabella per il SAG visto che vorrei regolarlo in base al mio peso.POtreste aiutarmi ?
Domandine :
1. Il SAG va regolato salendo sulla bici e basta o camminando qualche metro su superficie piana ?
2. Ho visto che levetta a destra è bloccato mentre a sinistra è tutto aperto e la rotellina sopra la levetta ha 3 posizioni potreste spiegarmi ?
3. Il rebound (rotellina rossa a scatti) da che parte è più veloce e da quale più lento ?
Grazie.
Ciao, provo a rispondere alle tue domande a memoria, altrimenti fatti un giro sul sito FOX per il manuale.
1. Per il SAG, devi far in modo che salendo sulla bici, senza scossoni, (non saltandoci sopra insomma), l'affondamento dell'ammo sia il 20% circa dell'escursione totale. Quindi, misura l'escursione dell'ammo prima e poi con l'anellino di gomma messo tutto verso il serbatoio aria/
olio, sali sopra stando fermo e poi ridiscendi facendo attenzione a non forzare. Misuri lo spostamento dell'anellino e fai il rapporto con l'escursione totale.
2. Stando in sella: levetta Blu a destra, ammo bloccato con propedal
levetta Blue a sinistra, ammo sbloccato.
La rotellina Blu a 3 posizioni, regola il propedal, ovvero la durezza dell'ammo quando e' bloccato. 1 corrisponde alla durezza massima, quindi quasi come fosse una Front. 3 indica durezza minima, comunque l'affondamento e' minimo rispetto all'ammo sbloccato. Il propedal, fa' in modo che la forza esercitata sui pedali, non comprima l'ammo, mentre quelle dei colpi che vengono dalle asperita' del terreno, vengano attutiti discretamente.
3. Se non ricordo male, girando la rotella in senso orario, si rallenta il rebound, in senso antiorario, si accelera. Fai una semplice prova girando tutto da una parte e provi a spingere sulla sella, poi giri tutto dalla parte opposta e rispingi sulla sella. Vedrai sicuramente la differenza che ti fara' capire.
Ciao