• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fox Float RP2......come regolarlo?

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao,
ho montato nella mia Giant questo mono. Quello che sono riuscito a capire è che con la leva blù si blocca/slocca, ma non capisco a cosa servi la rondellina rossa, ne a quanto gonfiarlo, e ne se è previsto il rebound, visto che l'ho presa usata e non ho istruzioni in merito. Esiste da qualche parte una tabella per il settaggio?
Grazie, ciao.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.366
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il rebound è giusto la rotellina rossa, per la pressione se non trovi tabelle, regoli la pressione sino ad avere circa il 25% di affondamento
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
specifica che modello di bike è , e che uso ne fai!
la "rondella rossa" è appunto il registro del ritorno . x prima cosa ti direi di leggerti i " milioni" di post sparsi sul forum che parlano di come tarare un ammo..
ma ti riassumo dicendoti che di norma setta x prima cosa il SAG sul tuo peso lasciando tutto aperto il rebound ! un sag intorno a un 20-25% è ottimo se la bike è da enduro - all mountain se invece è una da xc direi che un sag tra un 15-20% è ok.
dopo.. si regola il rebound in modo tale che l'ammo sia il più veloce possibile senza che questo ti "scalci" il retro....poi prova piccolo passi fino a che non trovi il giusto compromesso sui sentieri che usi di solito.
ciauz
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Il rebound tutto aperto significa che deve ritornare velocemente o il contrario?
 

Classifica mensile dislivello positivo