Fox float rp 23 distrutto?

0924giuseppe

Biker novus
10/2/14
10
0
0
Palermo e Trapani
Bike
Mondraker traker 2013
Ciao ragazzi.
È la prima volta che faccio revisione straordinaria ad un Fox float rp 23 di una bici che ho preso da pochi giorni. Ho letto i thread su questo forum e su altri. Non ho trovato nulla che assomigli al mio problema e non so ancora come affrontare i problemi.
Ho caricato a 200 psi e noto che l'escursione rimane medesima con tutte e 3 le posizioni della levetta propedal. La levetta inoltre non rimane nelle tre posizioni in modo deciso, ma sembra che si muova da sola quando faccio strade "movimentate".
Inoltre, la ghiera rossa, che una volta ruotata dovrebbe regolare la velocità del ritorno, sembra non faccia effetto in nessuna posizione! Anzi, in tutte le situazioni il rebound controllato sembra inesistente. Il float rp 23 attualmente reagisce proprio come una molla!!
Secondo voi, basta una semplice manutenzione sostituendo il kit di paraoli e guarnizioni varie oppure devo sostituire componenti interne che richiedono assistenza di qualche centro specializzato?
Grazie a chi saprà indirizzarmi, sia nel fai da te (che mi piacerebbe sperimentare) che nell'eventuale centro di riparazione.
P.s. mi trovo in Sicilia.

Buoni ammortizzatori NON scoppiati a voi!
 

Ivo

Biker marathonensis
2/21/04
4,364
2
2,225
0
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
Upvote 0