FOX FLOAT RL non blocca e saltella eccessivamente

mottysanta

Biker popularis
27/10/07
60
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao, prima di prendere la decisione se mandarlo in assistenza volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di cosa possa avere il mio mono fox float rl che da qualche tempo anche ruotando l'apposita levetta non si blocca e in generale, nonostante sia pompato molto piu' del normale continua a lavorare eccessivamente creando un fastidioso dondolio durante la pedalata.Premetto che non ha perso olio e gli ho sempre fatto l'ordinaria manutenzione.Ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi.Ciao

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
se ti può esser utile ti racconto la mia esperienza sul fox rp2
avevo gli stessi tuoi problemi, che ho risolto....regolando il registro del rebound su quasi tutto veloce.....
infatti ho notato che azionando la levetta, col tempo, la rotella del ritorno tende ad andare sul tutto lento....e pertanto ripristinandola verso il tutto veloce ho notato un miglioramento netto della situazione

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, prima di prendere la decisione se mandarlo in assistenza volevo sapere se qualcuno di voi ha idea di cosa possa avere il mio mono fox float rl che da qualche tempo anche ruotando l'apposita levetta non si blocca e in generale, nonostante sia pompato molto piu' del normale continua a lavorare eccessivamente creando un fastidioso dondolio durante la pedalata.Premetto che non ha perso olio e gli ho sempre fatto l'ordinaria manutenzione.Ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi.Ciao
Dai sintomi descritti (bloccaggio impossibile, Prima parte della corsa non frenata)direi che manca olio nell'idraulica.
Ciao.

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Hai qualche idea di dove trovare le indicazioni per farlo? nella manutenzione mi destreggio bene.Ciao
Spiacente, ma non saprei proprio dove reperire informazioni...Purtroppo poche aziende forniscono informazioni sulla revisione dei propri prodotti.
Di mia conoscenza c'è solo rock shox, che fornisce manuali per la revisione scaricabili dal proprio sito.
Magari qualche altro forumendolo ti può aiutare...:spetteguless:
Ciao.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo