Fox Float R su Prophet 500sl

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enniob

Biker serius
Gentili Colleghi,
premetto che sono nuovo del forum e che ancora non ho dimestichezza.
Vorrei rivolgermi a chi ne capisce di SAG su Float RSono passato da alcuni mesi ad un full suspended Prophet 500 SL la quale monta un ammo Fox Float R. Dopo essermi letto mezzo forum circa la SAG, formule per regolare la pressione etc. ho voluto cimentarmi col fai da te.
Non l'avessi mai fatto! La mia intenzione era quella di rendere meno rigido l'ammo togliendo un po' di pressione. Non disponendo della pompa fox originale mi sono adoperato col compressore da 12 atm che posseggo.
Ho regolato la Float a circa 80psi ottenendo un'escursione di 12mm sulla corsa dell'ammo (io peso circa 72kg vestito).
Succede che dopo la prima escursione mi accorgo che la corsa dell'ammo va quasi alla fine.
Vi chiedo: è possibile che si sia sgonfiata oppure che non l'abbia pompata a sufficienza?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
Ennio
 

Classifica mensile dislivello positivo