Fox float performance 34

andysbk

Biker novus
15/8/18
40
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Mtb Specialized Rockhopper Expert 29"
Ciao,. La mia fox da 120, misurata con il calibro è solo più 108. Ho provato a sgonfiarla completamente e riportarla a 100psi. Da gonfia se provo ad allungata spingendo dall'archetto, si estende per poi tornare ad accorciarsi..
Sembra che faccia bene il suo lavoro sia in compressione e che in estensione anche con la regolazione del del ritorno..
Che può essere successo?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.287
1.335
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
può esserci dell'aria intrappolata nella camera negativa, forse puoi risolvere infilando una piccola fascetta da elettricista nei parapolvere per farla uscire

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
che c'e' troppa aria intrappolata nella camera negativa. spingere dall'archetto al tutto esteso va bene, ripeti piu' volte aiutandoti con una pressione elevata nella positiva, anche molto oltre i 120 max , finche' smette di accorciarsi a ruota sollevata da terra.
in seguito sgonfia di 25psi alla volta ripetendo la manovra di estensione forzata dall'archetto.
la fascetta (oltre che essere troppo spessa e traumatica per le tenute) non ha accesso alla camera negativa, e' quasi impossibile che possa essere la soluzione.

Reactions: AlfreDoss and Boro

andysbk

Biker novus
15/8/18
40
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Proverò così grazie. Farò sapere come è andata.

andysbk

Biker novus
15/8/18
40
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Con 130 psi e forzando l'estensione a mano tirando sull'archetto, si è estesa a 130mm
Ho provato a comprimere sulla ed è scesa a128. Ho poi sgonfiato e rigonfiato a 100psi, adesso è a 127mm anche provando a comprimere torna li... Che ha sta forcella?

andysbk

Biker novus
15/8/18
40
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Con 100psi il sag è di 23mm e la corsa si è fermata a 127mm. La forca risponde bene sia in compressione che in estensione nelle varie combinazioni media/morbida/bloccata..

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
credo non abbia nulla, sei sceso da 128mm a 130psi a 127mm a 100psi. e' normale che si stabilizzi a meno dei 130mm riscontrati a tutto esteso. le forcelle con camera negativa dopo essersi compresse ed estese si autobilanciano a qualche mm dal tutto esteso meccanico.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
può esserci dell'aria intrappolata nella camera negativa, forse puoi risolvere infilando una piccola fascetta da elettricista nei parapolvere per farla Infi

può esserci dell'aria intrappolata nella camera negativa, forse puoi risolvere infilando una piccola fascetta da elettricista nei parapolvere per farla uscire
Se infili una fascetta nel labbro del raschiapolvere sicuramente non vai a toccare minimamente la camera negativa che è sigillata all'interno dello stelo.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.263
1.617
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Nessun consiglio?
L'aria non rimane intrappolata nella camera negativa ma dentro lo spazio tra gli steli ed i foderi. Per ciò si usa la fascetta.
Ma in questo caso il difetto è che non sfrutta tutta la corsa.
Se rimane troppo gonfia la negativa e mangia corsa occorre iperestendere la forcella (io metto un legnetto tra gomma e base forcella a pressione d'uso(non gonfio a 120 psi) Lascio un po' poi sgonfio tutto e rigonfio come già detto a step di 10/20 psi.pompando con le mani la. forcella.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo