Fox float dps rumoroso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
35
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
salve. La mia bici monta un ammo fox float dps performance.
Sag regolato corretto e non perde olio. Da bloccato non cede e tiene bene.
Da aperto nel primo centimetro circa emette un rumore alla compressione e rilascio simile ad una pompetta ad aria (non credo sia rumore di attrito).
Si sente solo da fermo in box premendovi sopra a mano. Pedalando non noto il rumore ovviamente.
Può essere normale? A parte un po’ di polvere da ghiaia che ho prima Alvaro con acqua e asciugato con micro fibra non si è mai sporcato.
Avrà circa fatto 300km di cui buoni 200 su asfalto serrato su medio.

Grazie a mi chi aiuta
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
salve. La mia bici monta un ammo fox float dps performance.
Sag regolato corretto e non perde olio. Da bloccato non cede e tiene bene.
Da aperto nel primo centimetro circa emette un rumore alla compressione e rilascio simile ad una pompetta ad aria (non credo sia rumore di attrito).
Si sente solo da fermo in box premendovi sopra a mano. Pedalando non noto il rumore ovviamente.
Può essere normale? A parte un po’ di polvere da ghiaia che ho prima Alvaro con acqua e asciugato con micro fibra non si è mai sporcato.
Avrà circa fatto 300km di cui buoni 200 su asfalto serrato su medio.

Grazie a mi chi aiuta
è normale...è il classico rumore "di respiro" della camera pneumatica negli ammo ad aria.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ah ok mi rincuori. Quindi lo farà sempre immagino. Ripeto sembra rumore di aria, non credo sia polvere che gratta...
chi più chi meno lo fanno tutte le sospensioni (pure le forcelle d'aria lo fanno) e maggior è grossa la camera pneumatica e maggiore è questo " rumore"! è una cosa normalissima!! cosa diversa sarebbe se invece senti una sorta di "gorgoglio" questo no che non sarebbe normale.
 

Spadazzo88

Biker novus
2/9/18
41
1
0
35
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Devo ancora prendere la prima
chi più chi meno lo fanno tutte le sospensioni (pure le forcelle d'aria lo fanno) e maggior è grossa la camera pneumatica e maggiore è questo " rumore"! è una cosa normalissima!! cosa diversa sarebbe se invece senti una sorta di "gorgoglio" questo no che non sarebbe normale.

Ah ok. Nono gorgoglio no. Non penso sia mischiata aria e olio. La sospensione funziona benissimo. Sembra proprio aria. Fa proprio “scch... scch”.
Credevo fosse sporco e grattasse qualcosa ma effettivamente sembra aria e lo fa solo ad inizio corsa sia in compressione che rilascio
 

Classifica mensile dislivello positivo