FOX FLOAT DPS PERFORMANCE EVOL..E EVOL LV..DIFFERENZE??

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.008
20
0
62
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao a tutti...come da titolo, qualcuno mi può spiegare le differenze tra l'ammortizzatore Fox Float DPS Performance Evol ( 972-04-393 ) e il Performance Evol LV ( 972-04-386 )??
Grazie in anticipo a chi mi illuminerà!!

Mauro

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Le differenze tra i due amortizzatori citati sta solo nel volume dell'eyelet, per il dps ce ne sono due: Sv e Lv.
Sv sta per standard volume e Lv sta per large volume.
Qui lo spaccato Fox che ti fa vedere le differenze tra i due: 2019-FLOAT-DPS-P-S-Eyelet-Assemblies.jpg

• Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.008
20
0
62
Riccione
Visita sito
Bike
grazie mille, vista la tua preparazione ti chiedo un'altra cosa: in vista di una eventuale sostituzione...per una SantaCruz Hightower (no LT)..cosa sarebbe meglio??

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
grazie mille, vista la tua preparazione ti chiedo un'altra cosa: in vista di una eventuale sostituzione...per una SantaCruz Hightower (no LT)..cosa sarebbe meglio??
Non posso darti una risposta secca e univoca, dipende da diversi fattori...
Per avere un'dea più chaira avrei bisogno di sapere alcune cose.
Che ammo hai adesso? Che tuning ha? (Se hai un Fox basta che mi dici il codice ID, se è un Rs ci dovrebbe essere scritto sopra)
Perchè lo vuoi cambiare? Cosa non ti soddisfa?
Di che anno è la bici? Escursione posteriore?

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.321
2.234
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
l'LV ha una camera positiva maggiore. quindi a parità di pressione tende ad essere più lineare come comportamento rispetto all'SV che invece avrà una maggiore progressività.

come ti ha detto fuzzico... bisogna capire cosa vuoi ottenere e non ultimo come lavora il carro... se è progressivo si prediligerà un LV, se invece è lineare potrebbe andar bene un SV. insomma... dipende

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.008
20
0
62
Riccione
Visita sito
Bike
Grazie a tutti delle risposte. La mia domanda nasce dal fatto che l'ammo attuale, che è sempre un Fox DPS, ha avuto qualche problema, è già stato in assistenza e da quando è rientrato non mi pare sia il massimo. Sono iscritto alla mailing list di RCZ..ogni giorno ci sono offerte più o meno attraenti...e ora capita di trovare i 2 ammo ( Evol e Evol LV) a 140,00 euro...più spedizione. Allora per questo ho pensato che forse vale la pena di prendere uno nuovo...se dovessi avere ancora problemi col mio forse spenderei la stessa cifra a ripararlo...
Guarderò bene il codice ID del mio e poi vi aggiornerò..intanto grazie ancora.

Mauro

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Con il codice Id risali a tutte le caratteristiche del tuo ammortizzatore che quasi sicuramente avrà una taratura personalizzata.
Se vai a comprare un ammo senza prima sapere che taratura ha il tuo e magari quello nuovo è del tutto diverso ti ritroveresti con qualcosa che non è adatto alla tua bici...
E per rivalvolarlo spederesti parecchio, in pratica perdi tutta la convenienza del prezzo basso.
Se il tuo ammo è ancora in garanzia rimandalo indietro, se invece è fuori garanza ma sei sicuro che non funzioni bene allora senti chi te l'ha revisionato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo