Fox Float DPS EVol - perdita di pressione

francescothumb

Biker novus
10/11/16
2
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740
Ciao a tutti, seguo il forum da tempo e avrei bisogno del supporto della community in merito ad un problema che mi si sta presentando con un ammo Fox Float DPS EVol.

Il suddetto ammortizzatore è stato acquistato l'estate scorsa e da qualche tempo non tiene la pressione di gonfiaggio. Pur avendo seguito le varie indicazioni riportate sul sito Fox e consigliate dal service Vittoria (gonfiaggio a step di 50psi con 10/20 pompate tra uno step e l'altro), l'ammortizzatore perde pressione nel giro di 24h, passando da 250psi a 160psi e anche meno.

Ho spedito l'ammo al service per ben due volte, la prima è stata sostituita una valvola e la seconda mi è stato detto che non ci sono problemi e che i parametri sono tutti corretti, però né Canyon né Vittoria hanno spiegato come mai c'è questa perdita di pressione.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Ogni consiglio è ben accetto...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sgonfia, togli il core della valvola schrader così verifichi anche se era svitata, inserisci con una siringa 2 ml di olio motore uno qualunque, rimetti il core. Gonfia e usalo un po' sulla bici in modo che l'olio vada sulle tenute magari secche.
Se vuoi verificare da dove perde puoi metterlo in una bacinella piena d'acqua
 
Reactions: BIKEBROS

francescothumb

Biker novus
10/11/16
2
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740
Grazie fafnir per la risposta. Riesumo il thread per completezza... alla fine ho risolto (spero) definitivamente

Ho seguito il consiglio, ma non è stato risolutivo al primo tentativo. L'ammo continuava a perdere pressione dopo 1/2gg fino a scendere sui 140psi.

Al secondo tentativo ho smontato l'ammo, oliato bene tutto l'interno (dalla parte della valvola) e ingrassata bene la levetta di apertura/chiusura dell'ammo e suddetta brugola. Rigonfiato tutto e riprovato... adesso ci siamo, dopo 2 settimane non ha perso nemmeno un soffio!

Credo proprio che fosse dalla leva/brugola che a poco a poco perdeva pressione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Solitamente i registri agiscono direttamente sull'idraulica dall'esterno, infatti quasi sempre puoi rimuoverli senza sgonfiare o fare altro, non credo sia quello.
Aveva bisogno di lubrificazione probabilmente, e tu gliel'hai fatta, meglio così!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mi sta' succedendo la stessa cosa da alcune settimane..vorrei procedeere come suggerisci, ma la valvola schrader è come quella delle auto? perchè ho un kit di riparazione da auto dove c'è una chiavina per smontare la valvola, andra' bene quella??
 

Classifica mensile dislivello positivo