Come faccio a vedere se arriva a pacco o meno? Se è su descend arriva facilmente al massimo del escursione...
se hai l'oring sullo stelo vedi subito quanta escursione utilizzi.. abbassa la pressione della forca e comprimi la forcella fin quando non senti proprio che è arrivata a fondo corsa. dopo di che gonfia la forcella in modo tale da avere il sag corretto e misuri quando è l'escursione reale. se arrivi in fondo facilmente vuol dire che hai la pressione troppo bassa e devi gonfiare..Come faccio a vedere se arriva a pacco o meno? Se è su descend arriva facilmente al massimo del escursione...
Facilmente no però ci arriva, deve arrivare a fondo?
Arriva solo su descend su trail no
1.5 cm? Ma quanta corsa hai in totale?Il sag però già così mi viene di 1.5 1.7
Il sag però già così mi viene di 1.5 1.7
allora più o meno ci siamo.. a questo punto togli la valvola, dove gonfi la forcella, e metti dentro a step da 5 cc di olio per forcelle.. chiudi rigonfi alla pressione per aver il 20% e provi.. dovrebbe diventare più progressiva a fine corsa.. se arrivi ancora a fine corsa, ne aggiungi altri 5 e riprovi.. fino a quando non ti trovi bene..Ho circa il 17 18% di sag..
Ma la forcella è nuova di pacca.. Questa operazione va fatta?
a me non sembra cosi strano, comunque ora hai tutto cio che ti serve per decidere cosa fare, o gonfi, o aggiungi olio.. adesso sta a te.. di sicurlo farla andare sempre a pacco in tutte le uscite non è il massimo..Ma forse è da gonfiare un po forse deve andare a pacco ogni tanto, mi fa strano che una forcella così si da mettere gia le mani
A pacco vorrebbe dire l oring a circa 1cm dal fondo?