• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fox Float 34 CTD evolution series , riduzione/aumento corsa

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

si, si, fa solo da blocco, ma non si sa mai come reagiscono le plastiche agli olii

se hai preso il tubo in polietilene problemi non dovrebbe darne
 

life

Biker forumensus
al massimo la forca mi arriverà un giorno improvvisamente a 150 :D
ma non credo dai ... dovrebbe durare , al massimo , si riapre e lo cambio.

Ma ripeto comprare una reba non mi andava , avendo questa che non mi convinceva sulla sj fsr , sono felice del lavoro ottenuto.

Chiaramente poi c'e' da capire perchè fox non fa dei bumper più lunghi , magari perchè cosi si rendono le forche troppo modificabili e nessuno per sostituirla come nel mio caso compra una 100m che è identica e precisa.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
che, poi, cercando cercando, ho trovato che fox produce un bumper da 48 mm, codice 234-023-013; sarebbe per il talas 5, ma visto che in foto il pistone aria sembra identico alla float ...
 

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
Ciao, ho da poco acquistato cannondale trigger con forcella fox float 34 da 130mm. L'impressione che ho è che sia piuttostto cedevole alla pressione consigliata. Peso 73kg senza vestiti: che pressione consigliate? attualmente è regolata sui 75 psi
 

life

Biker forumensus
non valuterei l acquisto di una forca pensando a doverla aprire per modificarla ... la prenderei gia dell'escursione che mi serve .

Inoltre , parere strettamente personale , non prenderei mai una fox a quel prezzo.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La mia richiesta era in generale dato che sto cercando una forca per montare ruote 650b+ e leggevo che nelle fox da 27,5 passano meglio che in quella da 29" (che ho già).... inoltre FOX ha ancora perno 15x100 e non il 15x110 boost che montano le forcelle plusa native e che quindi mi constringerebbe a cambiare mozzi nei miei set di ruote....comunque le fox 34 27.5 usate si trovano sui 300 euro....
 

Classifica mensile dislivello positivo