• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fox Factory 2012 con forcella da 140mm per 29"

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Non dico che i 34 non bastino, dico che mi sembra strano riprogettare da capo una forcella quando avevano già molti degli "ingredienti" per fare una 36.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Dipende uno che usi e abusi ne fa e le sensazioni che gli trasmette una determinata forcella... in + ci sta anche il provare determinate esperienze di guida, inclusi i materiali come ruote, forcelle e quant'altro.
Pensa te... io pensavo addirittura di farmi questa fox e se era possibile, tagliare via 2 cm di steli creando una forcella molto rigida nel complesso e che non mi aprisse ulteriormente l'angolo di sterzo che reputo ottimale x i mie percorsi (ho una fsr 2010).

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Non dico che i 34 non bastino, dico che mi sembra strano riprogettare da capo una forcella quando avevano già molti degli "ingredienti" per fare una 36.

Quoto in pieno, come già scritto altrove mi pare davvero strano, dal momento che la scusa fino ad ora paventata per l'assenza di una forca maggiorata è la mancanza di numeri rilevanti per giustificare gli investimenti, ed ora arriva una forca progettata a partire da foglio bianco... Boh, speriamo solo non sia una bufala, eppure il 1° aprile è passato da un pezzo

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Quoto, avete idea di quanto peserebbe una van con steli da 36 in ambito 29? Secondo me, se la notizia verrà confermata, Fox ha indovinato un prodotto trasversale che accontenta chi ha una wfo, un Sultan , una rip, una fsr, una banshee, una tracer ecc ecc. Probabilmente peserà poco piu di 2 kg (float?), per chi fa un certo tipo di mtb c'è sempre la Dorado.

Ciao
Francesco

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Aspetto e vedo... il perno mi sembra da 15... speravo fosse da 20, solo per non dover tornar a metter mano alle ruote che volevo intercambiabili con lo stambek con la minute, sempre da 20... aaaahhh, che rabbia il multistandard...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo