Fox DPX2 su Reign 1.5 2019

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Ho acquistato una Giant Reign 1.5, del 2019. Sono perplesso dal funzionamento dell'ammo Dpx2 montato, perché sembra non avere effetto ne il blocco e nemmeno il rebound. Ho trovato una discussione in un forum straniero in cui si diceva, proprio per questo modello, che era un "tuning" voluto da Giant, ma io non ne sono così convinto .... In sostanza, cerco di capire se è il caso di mandare il Fox a revisione oppure no. Apparentemente sembra funzionare normalmente, ho fatto la "prova gradino" ed ho un solo rimbalzo, poi si stabilizza. Però il fatto che non senza nessuna regolazione mi lascia perplesso. Grazie, ciao !

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.880
34.063
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ho la stessa MTB presa nuova con stesso ammo e stesso anno .
Nel mio ammo il rebound funziona e si blocca ma non chiuso

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Ho la stessa MTB presa nuova con stesso ammo e stesso anno .
Nel mio ammo il rebound funziona e si blocca ma non chiuso
Nel senso che il rebound funziona bene (cioè senti la differenza tra tutto chiuso e tutto aperto) ? Invece la.posizione "firm" della compressione non blocca del tutto ? Beh, questa ultima cosa potrebbe essere normale ...

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.880
34.063
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Nel senso che il rebound funziona bene (cioè senti la differenza tra tutto chiuso e tutto aperto) ? Invece la.posizione "firm" della compressione non blocca del tutto ? Beh, questa ultima cosa potrebbe essere normale ...
Il rebound se chiudo rallenta bene, il firm non chiude totalmente ma mai usato sinceramente

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Il rebound se chiudo rallenta bene, il firm non chiude totalmente ma mai usato sinceramente
Ah, ok grazie. Si, anche a me non interessa chiudere più di tanto, ma cerco di capire se l'ammortizzatore ha bisogno di qualcosa di più di una manutenzione normale. Non vorrei mandarlo via per nulla ....

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Alla fine l'ho mandato in assistenza (e spero che torni in tempi non biblici ....). Fatto vedere anche al.meccanico ed anche lui ha convenuto che non funziona bene. Anche in fase di rilascio non si estende del tutto, resta un po' compresso,.lo devi "aiutare". Speriamo bene ... Grazie ciao !

Reactions: Barons

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Per aggiornamento .... L'ammo è tornato dall'assistenza in meno di 2 settimane, adesso è perfetto. Blocca bene ed il rebound è chiaramente avvertibile, come regolazioni. Quindi aveva proprio bisogno di una revisione completa. Ciao !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo