Fox DPX2 da 210x52.5 a 210x55 su Sb130

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.948
1.549
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dipende dalla forcella; a memoria, due esempi:
- Fox (tutte): bisogna cambiare l'airshaft, l'asta che sta dentro alo stelo destro, anche per aumentare di un solo centimetro l'escursione, se non ricordo male; costo 50 euro, la sola asta, più la manodopera;
- Manitou: l'escursione nella Mattoc, ad esempio va a blocchi, ci sono la 100 (da 80 a 100) , la 120 (da 100 a 120), la 140 (da 120 a 140), la 160 (da 140 a 170); in base al modello scelto vari l'escursione con degli spessori.
Nell'ammortizzatore, invece, la misura nativa è 210x55, e si mette uno spessore per ridurne la corsa.
 

Pambe

Biker novus
28/4/11
5
0
0
Bientina
Visita sito
Grazie!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non penso proprio sia la stessa cosa per la forcella. In più ogni forcella è fatta diversamente.

Non so aiutarti, ma puoi scrivere a Sram. Io gli ho chiesto alcune info sulla Lyrik (in inglese) e mi hanno risposto il giorno dopo.
Scusa posso chiederti a quale indirizzo email hai scritto? Non riesco a trovare un contatto diretto da nessuna parte.
 

geobubu

Biker popularis
3/10/12
60
6
0
Ferrara
Visita sito

Ciao, scusa se ti rompo, ma ho letto il tuo messaggio che riporto e ti chiedo consiglio se sai rispondermi. Ho un anno nuovo Fox Dpx2 2019 210x50 che vorrei portare a 210x52,5 (per utilizzo di una specy che prevede tale misura.) Smontando come dici suppongo troveró la rondella che una volta tranciata mi porta il tutto a 210x55. Questa rondella è fissa? Credo si muova in realtà lungo lo stelo. Ipotizzo vi siano nel mio caso due rondelle che in totale fanno 5 mm. Togliendone 1 dovrei andare a 52,5. Dico una cacata? Grazie!
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
ciao, sinceramente non so dirti se ci sono 2 spessori da 2.5 o un solo spessore da 5.
Visto che per aprirlo ci vuole un attimo e non servono attrezzi particolari, ti conviene verificare ed eventualmente togliere 1 spessore da 2.5.
Lo spessore, come hai scritto tu, è flottante nello stelo.
 

sisio76

Biker serius

Ho appena preso una SB130 e vorrei fare la modifica all'ammo per allungare l'escursione, però avrei due domande:
- quando dici "Se fate attenzione a non fare uscire olio non occorre aggiungerne", a quale olio ti riferisci?, non va svitato solo la parte aria?...li non dovrebbe esserci olio o sbaglio?
- visto che l'interasse non cambia, le geometri dovrebbero rimanere invariate, giusto?

Grazie mille
 

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
- si, si svita solo la parte aria, c'è solo un goccio di olio di lubrificazione.
- esatto come hai scritto tu, le geometrie non cambiano.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo