Fox dps evol 2017....funzionamento ?

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
tecnicamente su cosa agisce non te lo so dire. Dalla mia sensibilità ho capito che il mono in posizione open si indurisce dalla 3 alla 1. per come sono riuscito a tarare lo tengo sempre sul due e metto 3 solo se ho una discesa piuttosto scassata e lunga senza mai salita.

cmq la differenza tra le 3 posizioni si avverte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Come giustamente ti hanno già detto prima, i 3 set funzionano solo nella posizione open, in pratica vanno a chiudere la compressione alle basse velocità.. diventa più dura in affondamento.. la posizione 3 è molto simile alla trail..

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
si ecco ho scritto una castroneria dal 1al 3 si indurisce.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Quindi agisce solo per le basse velocita

1 affonda di piu'
3 affonda di meno ( piu' sostenuto )

??

Grazie
Sì sì esatto proprio così.. dipende molto dal telaio, ma per me tieni la 1 o la 2 al max la 2.. la tre 3 molto chiusa ed simile alla trail.. magari serve in salita tecnica..

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Sì sì esatto proprio così.. dipende molto dal telaio, ma per me tieni la 1 o la 2 al max la 2.. la tre 3 molto chiusa ed simile alla trail.. magari serve in salita tecnica..

per le poche uscite che ci ho fatto, non vorrei dire una stupidata) ma da completamente chiuso, se è su 3 rimane piu' rigido
su 1 , un pelo di corsa se lo mangia........ma comunque zero bobbing, e va piu' che bene

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
per le poche uscite che ci ho fatto, non vorrei dire una stupidata) ma da completamente chiuso, se è su 3 rimane piu' rigido
su 1 , un pelo di corsa se lo mangia........ma comunque zero bobbing, e va piu' che bene
Ah guarda da chiuso non lo so, non ho notato differenze.. io parlavo da aperto.. sulla mia su climb e quasi blocco totale.. praticamente quasi rigida davvero..

Reactions: Sierra75

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Salve...mi inserisco nella discussione perché sarei interessato a sostituire il mio float ctd boostvalve con un nuovo dps evol. Voi che lo avete me lo consigliate? andrei a metterlo in una cube stereo 160 dove purtroppo non entrano ammo con piggy back. In oltre vi chiedo che differenza c'è tra la serie performance e la factory? perchè avrei trovato un offerta su uno performance...vi ringrazio in anticipo

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

E' un pianeta diverso rispetto al CTD. consigliassimo senza dubbi

la performance secondo me va bene uguale, meno raffinata ma a meno che tu sia un manico e smanettone di setting, non dovresti percepire grandi differenze..
non so se la performance ha le tre posizioni pero, controlla

sergixx

Biker popularis
22/7/16
47
2
0
Visita sito
Dipende molto dalla pressione usata
Sj 150 di max io bo messo 130 e lavoro su uno o due, la tre e praticamente rigido
Forse devo abbassare a 110 ma poi ho paura che usero la due e la tre
bohhb[emoji4][emoji4][emoji4]

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Qualcuno mi ricorda a che pressioni gonfiarloindicativamente ?
sono 80 kg
tornato dalla revisione e non mi sono segnato la pressione.......
Nonostante la revisione, in modalità chiuso, affonda comunque si un buon 2 cm :( :(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo