Fox DHX 5.0 Air Kashima

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, sulla mia Beef Cake monto l'ammortizzatore suddetto (modello 2013), momentaneamente con carro impostato a 165mm. Da quando ce l ho ci ho fatto circa 10 uscite e non ce n é una in cui mi sia trovato bene. Sugli adesivi riporta le pressioni minima e massima (125-200, possibile che sia un range così piccolo?) ma non sono riuscito a trovare la tabella peso-pressione neanche su internet. Il problema è che anche impostando a 200 (peso 85kg e guido cattivo) sono sempre perennemente a fondo corsa per ogni minima cosa. Mi sono trovato bene giusto l'ultima volta che, senza sapere i range di pressione, l ho gonfiato a 270! Volevo solo sapere se è normale (mi sto trovando veramente male con fox, sia ammo che forca, curve di sospensione orribili) o ha qualche problema il mio. Grazie a tutti!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, sulla mia Beef Cake monto l'ammortizzatore suddetto (modello 2013), momentaneamente con carro impostato a 165mm. Da quando ce l ho ci ho fatto circa 10 uscite e non ce n é una in cui mi sia trovato bene. Sugli adesivi riporta le pressioni minima e massima (125-200, possibile che sia un range così piccolo?) ma non sono riuscito a trovare la tabella peso-pressione neanche su internet. Il problema è che anche impostando a 200 (peso 85kg e guido cattivo) sono sempre perennemente a fondo corsa per ogni minima cosa. Mi sono trovato bene giusto l'ultima volta che, senza sapere i range di pressione, l ho gonfiato a 270! Volevo solo sapere se è normale (mi sto trovando veramente male con fox, sia ammo che forca, curve di sospensione orribili) o ha qualche problema il mio. Grazie a tutti!

.............che sia da revisionare? Te lo sei chiesto? ;-)

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao ragazzi, sulla mia Beef Cake monto l'ammortizzatore suddetto (modello 2013), momentaneamente con carro impostato a 165mm. Da quando ce l ho ci ho fatto circa 10 uscite e non ce n é una in cui mi sia trovato bene. Sugli adesivi riporta le pressioni minima e massima (125-200, possibile che sia un range così piccolo?) ma non sono riuscito a trovare la tabella peso-pressione neanche su internet. Il problema è che anche impostando a 200 (peso 85kg e guido cattivo) sono sempre perennemente a fondo corsa per ogni minima cosa. Mi sono trovato bene giusto l'ultima volta che, senza sapere i range di pressione, l ho gonfiato a 270! Volevo solo sapere se è normale (mi sto trovando veramente male con fox, sia ammo che forca, curve di sospensione orribili) o ha qualche problema il mio.
la pressione indicata di 125-200 psi è quella del piggyback non quella della camera positiva.

è probabile che la pressione di 270psi nella camera positiva per il tuo caso sia quella giusta... con il sag ti ritrovi? non ho un dhx ma il fox che avevo lavorava a pressione veramente alta

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
la pressione indicata di 125-200 psi è quella del piggyback non quella della camera positiva.

è probabile che la pressione di 270psi nella camera positiva per il tuo caso sia quella giusta... con il sag ti ritrovi? non ho un dhx ma il fox che avevo lavorava a pressione veramente alta
Con il SAG circa mi trovavo a 270. Lo avevamo gonfiato così con due conti rapidi con un compagno che ha un monarch e lo tiene a 250 pesando una decina di chili in meno, non sapendo appunto su che pressione lavorare, siamo andati ad occhio. Ma è possibile che non si trovi niente su internet? Sul sito fox c'è solo una descrizione approssimativa. Il piggy back è il fondo corsa giusto? Sinceramente, sarò imbranato io, ma non riesco a capire come effettuare le mille regolazioni possibili sull ammo rebound a parte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
http://www.mtb-mag.com/come-tarare-al-meglio-il-fox-dhx/

sulla pressione non puoi trovare alcuna tabella perchè dipende dal leveraggio della bici su cui è montato... potresti confrontarti solo con altri utilizzatori dello stesso ammortizzatore sulla stessa bici.

Quindi basati sul sag per la taratura iniziale e poi puoi provare aggiustamenti in più o in meno se non ti soddisfa a pieno

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
http://www.mtb-mag.com/come-tarare-al-meglio-il-fox-dhx/

sulla pressione non puoi trovare alcuna tabella perchè dipende dal leveraggio della bici su cui è montato... potresti confrontarti solo con altri utilizzatori dello stesso ammortizzatore sulla stessa bici.

Quindi basati sul sag per la taratura iniziale e poi puoi provare aggiustamenti in più o in meno se non ti soddisfa a pieno
Sceso in garage dopo aver letto sul sito Fox e aver guardato bene l'ammo sono riuscito a tararlo, domani vedremo come si comporta. Con circa 255/260 PSI ho 19mm esatti di SAG come da tabella fox (manco a farlo apposta beccato al primo tentativo) e già che c ero ho indurito un po il fondo corsa con la regolazione del bottom out

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo