Fox DH5 coil per pedalare

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ho una Spicy 516 con cui la maggior parte del tempo pedalo e con cui alcune volte faccio un po di freeride.
Volevo cambiare l Rp2 con un DHX 5 coil. Mi chiedevo cambia tanto la pedalata con un ammo come questo?
un consiglio???
prendi il dhx 5 air......l'ho appena preso io ed è una bomba!
oltre a pesare meno perchè non ha la molla a mio parere rimane più comodo...il dhx ha la ghiera del propedal che devi girarla di tot click per avere l'effatto desiderato, il dhx air invece ha la levetta che inserisce o disinserisce il prpedal, quindi rimane molto più immediata come cosa.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Anche il Dhx 5 coil é dotato del Propedal, regolabile su 15 posizioni diverse.

Non so se queste 15 regolazioni lavorino su un campo più ampio delle 2 della versione ad aria, ma credo comunque che si riesca a pedalare tranquillamente.

Però per risparmiare peso andrei anchio di versione ad aria
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Anche il Dhx 5 coil é dotato del Propedal, regolabile su 15 posizioni diverse.

Non so se queste 15 regolazioni lavorino su un campo più ampio delle 2 della versione ad aria, ma credo comunque che si riesca a pedalare tranquillamente.

Però per risparmiare peso andrei anchio di versione ad aria
lo sò....infatti l'ho scritto però per escluderlo devi ruotare ogni volta tutta la rotellina.........................................:specc:
con l'air (nn hai li scatti perchè il propedal si regola in base alla pressione nel piggy back) lo inserisci o disinserisci tramite una comoda levetta.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao io ce l'ho sulla intense e nn mi crea problemi...pedalo anke in salita su asfalto e nn si muove (l'ho regolato una volta sola ad un livello medio e l'ho lasciato così altrimenti regolarlo ogni volta è una menata)...poi dipende come lo preferisci se più morbido o rigido...si forse l'air è più semplice e leggero...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
in salita secondo me non sentirai una gran differenza, anzi, aumenti di peso. non hai tutto quel vantaggio, entrambi hanno il pro pedal e funzionano bene.
In discesa...ovviamente migliori e non di poco!
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Volevo cambiare il mio RP2 perchè la molla copia meglio di quelli ad aria. Non vorrei che montando un DHX5 air fosse lo stesso che avere questo di adesso. Tanto in salita il propedal lo uso solo su asfalto e non sempre, mi interessa più che vada meglio in discesa.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
se lo vuoi piu performante in discesa vai di molla!!!
io ho un dhx4 sulla SX e ok girare la rotella non è comodo come la levetta (sulla bici vecchia avevo rp3) però non vedo tutto questo sbattimento...
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
@ zeromeno: non penso che montando un ammo a molla cambi molto l'uso della Spicy, migliora solo in discesa a scapito di qualche etto in + in salita (cosa alquanto trascurabile prima pedalavo con una bici da 17 kg), se avessi voluto una bici da 9 kg avrei preso una front. In caso volessi dei consigli su come usare la mia bici aprirei un post così :" Cosa fare con la spicy, consigli?"
Prova a guidarne una poi vedrai che cambi idea.

Grazie dei consigli appena trovo un'occasione vado di molla. Si sente tanto la differenza tra molla in titanio e normali?
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
anch'io uso il dhx 5 coil è mi trovo divinamente anche quando pedalo 40km o +...unica cosa è che il pro pedal non blocca del tutto l'ammortizzatore, essendo un ammortizzatore per uso freeride..
 

Classifica mensile dislivello positivo