Fox centrale svampato su Specy FSR Elite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti:

... come da titolo ieri mi è esploso l'ammortizzatore posteriore Fox Triad, in salita aveva funzionato tutto come il solito, con propedal, in discesa (tutto aperto) ho sentito sbacchettare insolitamente il carro (catena, cambio strane vibrazioni), poi mi sono trovato le dita della mano destra piene di qualcosa di unto: pensavo di aver esploso i comandi del freno, poi la forcella: tt a posto, scendo ancora e stesso rumore strano, mi giro a guardare indietro e faccio un dritto pauroso entrando in una traccia tangente lasciata da un trattore (porrkkk documentato da mio socio dietro che mi seguiva a ruota con cam....), mi fermo e scopro di avere la borraccia inondata d'olio.... il fox m'ha lasciato: sputa olio dappertutto (ma in parte funzona, l'aria c'è tutta, sembra) e la levetta del propedal gira a vuoto a 360° senza scatti intermedi.

Appena rincasato ho chiamato il venditore, manderà via l'ammo e ci vorranno minimo 15 giorni di fermo (e quindi di uscite asfaltose..... bleah...), anche se dice che dovrebbe essere l'O-ring di tenuta saltato. La bici ha 5 anni di garanzia (credo?... bisognava registrarla online per estendere la garanzia) e quindi problemi non ce ne dovrebbero essere: certo è che quando l'ho ritirata ho visto una Stumpjumper Comp (la bianca, senza forche regolabili ecc.) con lo stesso problema e dopo un mese al primo tagliandino... era ancora lì...... sono un tantino preoccupato dal fermo: c'è qualcuno che vuole condividere qualche impressione/consiglio? Non voglio certo metterci mano e uscire di garanzia ma fosse una stupidaggine...

Grazie a tutti, e complimenti per questo magnifico (enorme....) forum, che spio da tempo e da poco frequento, ciao
 
E' passato un mesetto e sono sempre costretto all'asfalto: sto seriamente pensando di ributtare la vecchia Manitou sulla bici da "tutti i giorni" in luogo della rigida che uso da un pò e rimetterle le scarpe grosse: queste le evoluzioni del mio problema:

L'ammo è stato spedito dal sivende non in Fox ma in Specialized Italia (??!!) su indicazione di Specialized, che arresisi (a me frega poco che me lo aggiustino... anche se me ne danno uno nuovo...) lo han mandato in Vittoria..... mò vediamo..... già un mesetto se n'è andato... quasi...
 

Classifica mensile dislivello positivo