• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fox ammette problemi con gli ammo RP3 e RP23

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da Bike Magazin: problemi con Fox RP3 e RP23

Nel numero di aprile di Bike Magazin (D) si parla di alcuni problemi degli ammortizzatori Fox RP3 e RP23, dopo che durante i test di Bike diversi ammo erano risultati difettosi. Viene intervistato Christoph Ritzler-Dilier, di Fox Europe, il quale ammette un difetto della guarnizione che divide la camera positiva da quella negativa in certe condizioni/temperature, con la conseguenza che l'ammortizzatore non si estende più in fase di ritorno. Questa guarnizione è stata montata nei mesi di maggio e giugno 2006. Per vedere il numero di serie degli ammo Fox (e quindi sapere se il proprio pezzo è difettoso) è necessario smontarli, operazione che deve venire fatta da un centro di assistenza.
Ovviamente il problema viene riparato in garanzia e senza alcune spese per i biker, dice Ritzler-Dilier. In Germania il centro di assistenza Toxoholics si è impegnato a prendersi cura di questi casi con alta priorità e quindi di rispedire gli ammo ai clienti entro due giorni dall'arrivo in sede.

In Italia il centro di assistenza è www.pepi.it

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
acquistato telaio+rp23 a novembre, x Befana ero a piedi, riparazione in garanzia da Pepi con la speranza che non si ripresenti il problema, magari era una partita di guarnizioni difettose...........

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
Sul manuale fox (nel mio caso RP23) c'è un paragrafo apposito intitolato PROCEDURA IN CASO DI AMMORTIZZATORE BLOCCATO, descrive i "sintomi" (ammortizzatore che non ritorna), le cause (passaggio di aria da cam positiva a cam negativa) e consiglia di rivolgersi a un centro assistenza, non è un richiamo volontario.......ma quasi

magnusson

Biker serius
2/1/03
252
5
0
Roma
Visita sito
ho una Kona dawg del 2006 acquistata a maggio, mi è esploso l'ammo rp2 su una scalinata, è rimasto compresso.

Riparato in garanzia ora perfettamente funzionante.

185%

Aziende
OOH! era ora, avevo anche aperto un topic sull'argomento. Resta il fatto che "nessuno" di dovere mi ha mai spiegato il perchè (ho dovuto mandare indietro 2/3 ammo nuovi + un nuovo DHX5 Air). Sempre riparati in garanzia e celermente da Pepi, ma nn c'è stato verso di farmi spiegare cosa era successo.
Alla fine si è saputo
RideFree
Paul

maurizio57

Biker serius
23/12/05
107
0
0
Buser
Visita sito
Fox float r acquistato direttamente da BSC ad agosto 2006,problema che non ritornava dopo la compressione,e' bastata una telefonata e una email con PEPi ,spedito ammortizzatore mi e' stato rispedito dopo 10 giorni ,revisionato nella parte aria senza spendere un €uro neanche per la spedizione di ritorno,Grazie 10000

o-o

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
@marco:io ho già fatto riparare 2 volte il mio rp3 per questo motivo (da pepi).Infatti mi è capitato che l'ammo non ritornava più in completa estensione(senza però perdere pressione).Il motivo era,appunto,il passaggio di aria nella camera negativa!
Ora,alla luce del fatto che Fox ammette il difetto di cui sopra,vorrei chiamare in causa il pepi per le 2 riparazioni.(la seconda completamente a mio carico).
bye

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Float R del 2006 imploso e riparato in garanzia, unica nota negativa, più di due settimane per eseguire la riparazione la spedizione. Certo che preferivo Fox per via dell'affidabilità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo