Fox 40rc2 VS RS boxxer WC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red bull

Biker novus
28/10/08
39
0
0
borgovelino
Visita sito
vai con fox 40 è un'altro pianeta rispetto a boxxer e ha una qualità costruttiva migliore; oppure se vuoi avere le braccia fresche dopo una giornata di discese ti consiglio marzocchi 888 evo o 888 titanium;come scorrevolezza,regolazioni e come efficienza in fase di lavoro sono paurose, non centrano nulla con le vecchie,in poche parole marzocchi è tornata ai fasti di una volta.io le ho avute tutte e 3.oppure un buon compromesso è prendere la boxxer race e montarci kit protone più kit elka.
P.S sono molto più affidabili fox e marzocchi di rock shox
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
23
0
Belluno
Visita sito
secondo me se hai provato una team 2010 la wc è solo più leggera...
però è solo un mio parere...
con la team spendi la metà...
io ho la 40, e come hai detto tu non ha bisogno di presentazioni... però se devi prenderla nuova io valuterei ormai le 2011, sia per fox che per RS...
poi considera che per quanto riguarda le 2010, la team e la fox 40 pesano entrambe 3,2 kg effettivi (contrariamente dal dichiarato da RS)
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Eh..ho già avuto sia le team che le race ma non mi ci sono trovato benissimo...a fine giornata avevo le mani massacrate, le Fox stò cercandole usate nuove mi costano troppo... ho dato anche uno sguardo alle 888 evo 2010/11 ma andranno davvero bene queste?
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Io ho fox 40 ed ho provato sugli stessi tracciati fatti con la mia, la bici di un amico montata con boxxer wc, devo dirti che non c'è paragone in termini di scorrevolezza e rigidità, fox è un'altra cosa, molto più morbida e progressiva.
Boxxer a mio avviso, porta ad una guida parecchio più stancate, fisicamente parlando.
Nei salti invece l'ho trovata abbastanza simile a fox.
Neanche con la 888 mi sono trovato granchè bene, troppo burrosa e poco reattiva.
Diciamo che dopo aver provato fox, non tornerei indietro.
Tra una forca e l'altra c'è parecchia differenza, credo che dovresti trovare il modo di provarle per capire cosa si adatta meglio al tuo stile di guida.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
Eh..ho già avuto sia le team che le race ma non mi ci sono trovato benissimo...a fine giornata avevo le mani massacrate, le Fox stò cercandole usate nuove mi costano troppo... ho dato anche uno sguardo alle 888 evo 2010/11 ma andranno davvero bene queste?

Stessa cosa capitata a me all'inizio mi faceva cacare, purtroppo per farla andare ci si deve mettere mano, ma dopo...
 

Texarkana

Biker serius
17/10/10
103
1
0
Bergamoooo
Visita sito
Bike
Hope HB160
Io ho appena sostituito la mia boxxer world cup 2010 con una 888 evo titanium 2011. Ragazzi la boxxer non era male anzi..s sei un manettone va da dio..ma questa marzocchi mi ha fatto rinascer..è pazzesca..copia tutto sembra di girare sull'asfalto. Stupenda! E poi 2 kg e 900 per una forca a molla non è male!
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Ecco fatto!...ieri ho venduro la mia boxxer race...ora sono ufficialmente a caccia!!!....di Fox usate non c'è ne sono molte in vendita purtuppo...ho visto sù pinkbike quante invece, ma non ho mai comprato in USA e poi non fanno pagare il 20% di tassa doganale?...
 

Classifica mensile dislivello positivo