Fox 40 kashima

airone77

Biker novus
29/4/14
1
0
0
Visita sito
Buongiorno avrei una questione da capire: ho appena acquistato su internet una bici che monta come sospensioni FOX. La forcella è una FOX 40 kashima ad aria. Per il mio peso le specifiche danno una pressione di 57 PSI ma gonfiandola a quella pressione gli steli non escono per la lunghezza utile di 203 mm ma solamente 180mm. Cosa vuol dire? Cosa devo fare? Si deve ancora rodare? L' ho usata solo una volta. Se ci fosse qualcuno che riuscisse ad aiutarmi a capire gli sarei molto grato. Angelo.

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Ti chiedo due cose giusto pr capire in che situazione tu sia...
1-il logo "Kashina-Coat" stampato sugli steli è situato sotto la piastra bassa (quella col cannotto)? Con sotto intendo nella parte di stelo che scorre e genera escursione utile.
2-Hai provato ad estendere a forza la forcella?
3-anche se gonfi a pressioni più elevate di 57psi ottieni una forcella "compressa"?

Fox usa una molla negativa in titanio,per cui non dovresti proprio avere problemi di bilanciamento camere (una ne hai,solo la positiva),ed il problema potrebbe essere dato da un O-ring difettoso che lascia trafilare aria,la quale funziona da ulteriore molla negativa: così la pressione esercitata "in negativo" finisce per comprimerti a forcella essendo ovviamente in eccesso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo