• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fox 40 26 ruota 27.5

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
ho una Lapierre 527 da dh quindi con ruote 27.5 (presa da poco non ancora provata)per contenere un po' la spesa l'ho montata con la fox 40 da 26 che avevo sull'altra bici (era la fox più bella che si poteva avere kascima molla in ti) la ruota ci passa con un discreto margine ,ma secondo voi ,
vado a stravolgere in modo particolarmente in negativo la geometria della bici con conseguente cattivo rendimento in discesa?ormai non faccio più gare ma mi piace ancora divertirmi sia in piste scorrevoli con appoggi sia in piste prettamente dh
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se alludi al modello DH527 e' un telaio puro da DH con escursione al posteriore pari a 210mm. e monta nella versione preassemblata una sospensione anteriore da 200mm. , una Boxer RS da 200mm. ,quindi non stravolgeresti assolutamente la geometria.
La fox 40 , sebbene sia per ruote da 26" pollici ha una escursione pari a 203mm. ,perfettamente consona ed idonea, puoi tranquillamente montargli ruote da 27,5" come analogamente per le forcelle della MArzocchi in versione 888 e 380 ,ma fai attenzione alla larghezza pneumatici ed allo spazio ruota-archetto della forcella che resti a non meno di un cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo