fox 36, talas non funziona più

tmasi

Biker forumensus
salve, ho un problema con la mia fox 36 talas 2008, durante l'uscita di sabato in una delle salite il sistema TALAS non ha funzionato (la forca è rimasta estesa a 160 come se non avessi ruotato il comando), ho dato poco peso alla cosa in quanto alla salita successiva ha di nuovo funzionato...
nell'uscita di ieri invece non hai mai funzionato, ho provato più volte ad azionarlo senza successo, da cosa può dipendere? ci sono delle cose che posso verificare da solo prima di mandare la forca in assistenza?
la forca ha 4 mesi di utilizzo e ho lubrificato un mese fà sotto il raschiapolvere seguendo le istruzioni del manuale fox, inoltre applico dello stanchion lube sugli steli ogni tanto, il funzionamento della forca è perfetto, talas a parte!

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ogni tanto capita. Anche nel nostro gruppo è successa la stessa cosa a 2 forcelle. Mandala in assistenza. Non dovrebbero farti pagare nulla, essendo passati solo 4 mesi.

Evita di metterci le mani se è ancora in garanzia, anche perchè il sistema Talas è molto complicato da aprire (oltre a richiedere una chiave specifica).

NORIKO

Biker extra
26/1/06
703
78
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Io ho lo stesso problema con una talas del 2008 160 di escursione, ho provato a sfilare la cartuccia, ma non ho trovato niente di anormale, a parte il pezzo della cartuccia terminale color rame che non si seziona, sarebbe quella la parte da sostituire?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo