Fox 36 Grip2 factory o lyrik ultimate RC

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Buongiorno ragazzi, devo configurare la mia nuova bici, una Propain Tyee 29.. stavo scegliendo il montaggio, e sulla forca anteriore ho un indecisione..
- Lyrik Ultimate RC2
- Fox 36 Grip2 Factory.
Entrambe da 170 mm ed entrambe modello 2021.

Ho letto su anche altri forum rispetto a questo e sono in dubbio ora..
Premetto che sono un utente smaliziato peso 74 kg vestito e diciamo me la cavo alla guida. Non sono un pro ma non vado neanche piano.
Consigli?

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao , mi sembra che fox non produca 36 da 170 , nell'ultima versione intendo.
oltre ad essere due validi prodotti , la butto lì , ma una bella formula selva a molla? si trovano ad un prezzo davvero interessante , e nulla da invidiare alle sopra citate.
di recente ho avuto sia la formula (ad aria ) che la fox ( ma su bici diverse) , la fox è sempre un gioiellino nel funzionamento , la lyrik è tanto che non ne provo una,non saprei di recente come vanno.

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
oltre ad essere due validi prodotti , la butto lì , ma una bella formula selva a molla? si trovano ad un prezzo davvero interessante , e nulla da invidiare alle sopra citate.
di recente ho avuto sia la formula (ad aria ) che la fox ( ma su bici diverse) , la fox è sempre un gioiellino nel funzionamento , la lyrik è tanto che non ne provo una,non saprei di recente come vanno.
Esatto, Fox con la gamma nuova ha spostato in basso le escursioni massime di ogni modello: la 34 che poteva arrivare fino a 160 ora arriva a 140, la 36 che arrivava fino a 180 ora si ferma a 160, se vuoi escursioni superiori ai 160 come monopiastra c'è solo la 38.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao, si avevo letto anche io che non la produce più, in effetti ho chiesto lumi alla casa produttrice Propain (la bici che voglio prendere è quella) per sapere appunto se è una 2021 prodotta apposta per loro o cosa..
non posso scegliere altro perché la scelta è tra quelle due in effetti (puoi farti il montaggio che vuoi tra quelle proposte).
Ho letto sul sito Enduro-mtb e ne parlano molto bene della Lyrik, io ho la Lyrik precedente con la charger 2 e già mi trovavo molto bene..
l'indecisione è una brutta bestia.. :S

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao, si avevo letto anche io che non la produce più, in effetti ho chiesto lumi alla casa produttrice Propain (la bici che voglio prendere è quella) per sapere appunto se è una 2021 prodotta apposta per loro o cosa..
non posso scegliere altro perché la scelta è tra quelle due in effetti (puoi farti il montaggio che vuoi tra quelle proposte).
Ho letto sul sito Enduro-mtb e ne parlano molto bene della Lyrik, io ho la Lyrik precedente con la charger 2 e già mi trovavo molto bene..
l'indecisione è una brutta bestia.. :S
La Lirik Ultimate è senza dubbio un'ottima forca ma le possibilità di regolazioni delle nuove Fox sono veramente eccezionali.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ah ok, pensavo prendessi telaio e poi facessi tu il montaggio...
Terrei conto del costo e di una rivendibilità futura a questo punto...
Sono entrambi valide,magari farei accoppiata col mono

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ah ok, pensavo prendessi telaio e poi facessi tu il montaggio...
Terrei conto del costo e di una rivendibilità futura a questo punto...
Sono entrambi valide,magari farei accoppiata col mono
anche sul mono ero indeciso.. o meglio, l'idea era prendere il super deluxe ultimate coil, in alternativa riuscissi a modificare il mio X2 air accorciando l'interasse metterei quello.. da quel che mi han detto la lyrik lavora molto bene ed è più morbida ( avendo spesso male alle mani potrebbe essere una buona scelta, avevo già la lyrik precedente con la charge 1.0 modificata con pistone artigianale) mentre la Fox mi han detto che è più sostenuta. io non andando pianissimo potrebbe andarmi ben anche quella ma non l'ho mai provata.. ecco il dilemma....

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
guarda,da quando la fox ha introdotto l'extra evol alle forche ad aria son cambiate di netto.
sull'ultima che ho avuto non ho mai accusato il problema alle mani,su una del 2017 invece ( rc2) avvertivo nettamente la risposta secca della forcella,ed era fastidioso,di fatti poi passai alla formula , uno spettacolo.
Per la nuova lyrik non saprei proprio...

non so se per caso ti fosse sfuggito : https://www.mtb-mag.com/comparativa-fox-36-grip2-contro-rock-shox-lyrik-rc2/

magari ti puoi chiarire altre cose..
purtroppo fare un paragone tra idrauliche di due marchi diversi,è un po' soggettivo,poiché ogni brand progetta il componente secondo le sue idee..
c'era un video,proprio di formula,dove spiegavano chiaramento questo passaggio.

comunque,tornando IT , c'è la componente prezzo in primis , tra l'accoppiata fox/rs non saprei in dettaglio quanto andresti a risparmiare,magari portresti investire quella differenza su altri componenti,magari ruote / freni più performanti ( credimi,passare da delle ruote "economiche" a delle ruote tipo industrynine è uno step che fa decisamente la differenza)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo