fox 36 gioco sulle guide di scorrimento, garanzia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo 1 anno esatto 6500km la mia FOX 36 GRIP 2 presenta un pò di gioco sulle guide di scorrimento e rumori.
che voi sappiate riconoscono la garanzia o mi conviene andare direttamente da Gallo Moto e farlo in giornata a mie spese?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
dopo 1 anno esatto 6500km la mia FOX 36 GRIP 2 presenta un pò di gioco sulle guide di scorrimento e rumori.
che voi sappiate riconoscono la garanzia o mi conviene andare direttamente da Gallo Moto e farlo in giornata a mie spese?
grazie
Pota..
Secondo me ti dicono che è usura e considerando la velocità di vittoria io andrei in giornata da Gallo, certo a spese tue ma se devo stare senza forcella per tot giorni, mesi?!?!?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la mia paura è che vittoria non mi riconosca la garanzia e mi faccia pagare pure più di gallo.
comunque il telescopico Fox Transfer che rimane bloccato con il freddo , me lo hanno fatto in garanzia con 10 giorni
se non ricordo male sulla Pike 1120 senza guide di scorrimento
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Be in 10 giorni mica male dai... il fatto è che se lo mandi a loro e ti dicono di pagare perché non più in garanzia io la farei fare a Gallo.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
obiettivamente è un componente usurabile e non credo mi passino la garanzia e rischio di rimanere senza bici e magari pagare un salasso,
unica paura e che se ci fosse l'usura dello stelo e ci mette mano gallo sono dolori
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
obiettivamente è un componente usurabile e non credo mi passino la garanzia e rischio di rimanere senza bici e magari pagare un salasso,
unica paura e che se ci fosse l'usura dello stelo e ci mette mano gallo sono dolori
Come farebbero a passarti in garanzia un componente che è tendente ad usura...per giunta dopo 6500km...mica 65km...su dai... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Un po' di gioco è meglio che troppo poco. Ci dev'essere sempre un certo gap tra la boccola e lo stelo per mantenere uno strato di lubrificante altrimenti l'olio nei foderi è come se non ci fosse. Pompando la forca in asse da fermo va a meraviglia ma sotto sforzo trasversale (frenata, curva, atterraggi) non scorre.
Fino a qualche anno fa le Fox erano tra le più lasche, funzionavano benissimo ma alcuni si lamentavano che già da nuove avevano gioco, ultimamente hanno ristretto le tolleranze (al livello delle RS per intenderci) col risultato che a volte hanno il problema opposto.
Prima di portarla da qualcuno farei un cambio olio, smonti i foderi e dai un'occhiata a steli e boccole.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
questa mattina ho scaricato la bici dall'auto riposta in orizzontale e non sono riuscito ad apprezzare il gioco che ieri era evidente!!!
posso pensare che l'olio infilandosi tra stelo e guide abbia eliminato il gioco, soluzione temporanea perchè ieri durante il giro in attesa del caffè lo faceva eccome e solo la mia.
magari domani colando l'olio verso i foderi si ripresenterà il gioco
che siano consumabili non ci piove, ma sono durate pochino e sulle precedenti bici sia io e che gli amici ,ricordo solo una fox32 di un amico che li aveva cambiati, ma aveva la forcella grippata x totale assenza di olio di scorrimento.,
la mia scorre benissimo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
questa mattina ho scaricato la bici dall'auto riposta in orizzontale e non sono riuscito ad apprezzare il gioco che ieri era evidente!!!
posso pensare che l'olio infilandosi tra stelo e guide abbia eliminato il gioco, soluzione temporanea perchè ieri durante il giro in attesa del caffè lo faceva eccome e solo la mia.
magari domani colando l'olio verso i foderi si ripresenterà il gioco
che siano consumabili non ci piove, ma sono durate pochino e sulle precedenti bici sia io e che gli amici ,ricordo solo una fox32 di un amico che li aveva cambiati, ma aveva la forcella grippata x totale assenza di olio di scorrimento.,
la mia scorre benissimo
Io un cambio di olio nei foderi lo farei, magari ce n'è poco.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tanto gli oli le ho comprati, anche se mi fa strano che durante il giro con tutti gli affondamenti l'olio non arrivi alle guide
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non rimane che aprire e guardare anche perchè pure oggi non aveva gioco e ormai sono 30h che la bici è in verticale con solo qualche pompata e se fosse olio non capisco perchè in movimento e dopo aver trasportato la bici in orizzonatle in auto c'era e la sera sparito
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad ogni modo dopo un anno la sostituzione dell' olio di lubrificazione male non può fare, anzi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
smontata la forcella e rimontata, c'era poco olio soprattutto sul lato aria dove ci sono 10ml.
nell'ispezionare le guide , quelle inferiori sono come in foto, mentre quelle superiori sono completamente lisce!!!, senza il minimo accenno di riga.
ho rimontato tutto credendo di ricordarmi male, ma ora che sto cercando , trovo solo queste
fatico a credere che si siamo consumate fino ad essere perfettamente lisce, anzi sembrano tanti pezzi tenuti uniti dall'anello di alluminio.
non ho rimontato ancora la forcella sul telaio, tanto già sono 2 giorni che non fa più il gioco e soprattutto il rumore.
forse era il poco olio
lavoro facile, più il tempo a pulire che altro , anche se ho penato x svitare il tappo lato aria...mortacci loro quanto era stretto

ANELLI DI GUIDA FOX RACING SHOX FOX 36MM​

1621284236813.png
 

Classifica mensile dislivello positivo