Fox 36 2023

• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Skinner180

Biker novus
12/12/17
5
1
0
33
Genova
Visit site
Bike
Nukeproof
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio
Ho una fox 36 del 2023 con cui ho percorso circa 1600 km
Ad aprile ho eseguito la revisione dove sono state lucidate anche le boccole di scorrimento cambiati i paraoli ecc
Nell ultimo mese pero’ mi sembra di sentire in leggero gioco nello stelo della parte aria
E se prima usavo al massimo 80 psi per avere il mio sag ora ne devi usare 110
Ne ho fatto presente al negozio ma stava chiudendo per ferie ed e rimasto
Sul vago
Qualcuno puo darmi qualche dritta ?
Grazie mille

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Nell ultimo mese pero’ mi sembra di sentire in leggero gioco nello stelo della parte aria
sicuro che la pompetta misura bene? La mia pompetta del decathlon aveva iniziato a misurare a cavolo in questa maniera, l'ho smontata e ripulita e lubrificata ed e' tornata a misurare giusto... magari hai un problema del genere.

La camera d'aria della parte molla ad aria e' dentro lo stelo, quindi il fatto che hai gioco sui foderi bassi e' ininfluente. Se la forca perdeva aria poi te ne saresti accorto (l'avresti trovata bassa di pressione dopo tot tempo).

Nei foderi bassi normalmente non c'e' aria a pressione, e se c'e' vuol dire che la molla aria perde = il lavoro della revisione e' andato male, ma in questo caso l'avresti sentita legnosa, che non affonda e non mi pare il caso tuo.

Portala a vedere a chi te l'ha revisionata in maniera pacifica, cosi' riuscirete sicuramente a capire che problema c'e'.

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
310
182
0
Caltagirone
Visit site
Bike
Orbea Occam m30
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio
Ho una fox 36 del 2023 con cui ho percorso circa 1600 km
Ad aprile ho eseguito la revisione dove sono state lucidate anche le boccole di scorrimento cambiati i paraoli ecc
Ne ho fatto presente al negozio ma stava chiudendo per ferie ed e rimasto
Sul vago
Qualcuno puo darmi qualche dritta ?
Grazie mille
Il gioco può dipendere da due cose
1= le boccole sono fuori tolleranza dopo la lucidatura, o a causa di questa o usura
2= asta dell'aria danneggiata( ma li perderesti pressione quindi è improbabile)
Tocca smontare e vedere che cosa è successo
La differenza di pressione può essere dovuta a un non equilibramento tra foderi e camera aria, devi usare il trucco della fascetta, la fai entrare piano nel parapolvere lato aria e se sentirai un "psss" vuol dire che le aste non sono state estratte totalmente nella fase di chiusura della forca,dopo il pss la pressione è equilibrata( successa la stessa identica cosa a me un paio di anni fa, ha funzionato)

• Like
Reactions: Skinner180

Skinner180

Biker novus
12/12/17
5
1
0
33
Genova
Visit site
Bike
Nukeproof
Il gioco può dipendere da due cose
1= le boccole sono fuori tolleranza dopo la lucidatura, o a causa di questa o usura
2= asta dell'aria danneggiata( ma li perderesti pressione quindi è improbabile)
Tocca smontare e vedere che cosa è successo
La differenza di pressione può essere dovuta a un non equilibramento tra foderi e camera aria, devi usare il trucco della fascetta, la fai entrare piano nel parapolvere lato aria e se sentirai un "psss" vuol dire che le aste non sono state estratte totalmente nella fase di chiusura della forca,dopo il pss la pressione è equilibrata( successa la stessa identica cosa a me un paio di anni fa, ha funzionato)

Skinner180

Biker novus
12/12/17
5
1
0
33
Genova
Visit site
Bike
Nukeproof
Ciao mario io sulla forcella ho gli sfiati dei foderi
L’ultima volta ho provato a gonfiarla gradualmente 40psi alla volta e ogni volta aprivo gli sfiati
La forcella facendo cosi mi sembrava poi molto piu morbida nella prima parte ma comunque ho dovuto sempre mettere 110psi

Last edited:

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Ciao mario io sulla forcella ho gli sfiati dei foderi
L’ultima volta ho provato a gonfiarla gradualmente 40psi alla volta e ogni volta aprivo gli sfiati
La forcella facendo cosi mi sembrava poi molto piu morbida nella prima parte ma comunque ho dovuto sempre mettere 110psi
tecnicamente, su una forcella "a posto", se gonfi la molla ad aria, nei foderi non va aria, NON deve andare aria. Quindi se gonfiando poi dagli sfiati senti uscire aria, tocca che revisioni la tua molla aria perche' le tenute sono andate a farsi benedire..

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo