Fox 34 problema al registro

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
342
206
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Buongiorno,
sabato scorso ho notato che il pomello di regolazione della mia fox 34 performance era diciamo "spostato", vado sul sito di fox, leggo la procedura e svito il comando, per un errore madornale e per stanchezza svito l asta sotto al pomello nel verso sbagliato e me la ritrovo in mano con uno schizzo di olio 5wt in faccia, senza pensarci due volte rimetto l asta al suo posto, attuo la procedura di fox e sistemo il comando.
Provo la forcella domenica con 50km di uscita e il clik di metà chiusura è perfetto ed al centro, la forcella si blocca e le 3 posizioni funzionano.
Ora, siccome la forcella ha 3 mesi ed a 6 avevo previsto una revisione è un problema usarla in questo modo?

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se ho ben capito hai "lavorato" sul ritorno sotto il fodero svitando per sbaglio l'asta. Se è così ora avrai meno olio nel fodero, tanto quello che è uscito. Dato che serve a lubrificare le boccole dovrebbe rimanerne a sufficienza.

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
342
206
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Se ho ben capito hai "lavorato" sul ritorno sotto il fodero svitando per sbaglio l'asta. Se è così ora avrai meno olio nel fodero, tanto quello che è uscito. Dato che serve a lubrificare le boccole dovrebbe rimanerne a sufficienza.
no il ritorno non l'ho toccato(l'ho testato e funziona perfettamente), ho "lavorato" (perchè a me a 19 anni il sabato sera piace creare casini alla forcella) sul pomello della compressione(quello blu per intenderci) ed è uscito l'olio dalla cartuccia.
So che alcune fox hanno cartuccia e foderi comunicanti che scambiano olio e si autospurgano ma sapevo solo sulla grip2, questo meccanismo c'è anche sulla fit grip?

Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.313
14.109
0
Reggio Emilia
Visita sito
La grip ha cartuccia aperta e comunica col fodero. Per fare uscire molto olio dovresti svitare il tappo esagonale con una chiave da 26, se è uscito dal comando ne sarà uscito uno schizzo.

Sir Mario

Biker superis
7/7/19
342
206
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
La grip ha cartuccia aperta e comunica col fodero. Per fare uscire molto olio dovresti svitare il tappo esagonale con una chiave da 26, se è uscito dal comando ne sarà uscito uno schizzo.
Appunto ,è uscito solo uno schizzo e le posizioni e il ritorno funzionano perfettamente.
Posso usare la bici tranquillamente fino alla revisione?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo